Tra le priorità che la nostra Diocesi intende affrontare a partire dall’Assemblea diocesana è la necessità di affrontare la catechesi iniziatica.
È questa una scelta, un progetto che riveste un’importanza fondamentale, ed ha un carattere di urgenza. È un progetto che richiede di essere accolto, compreso, condiviso e fatto proprio da tutti e da tutte le parrocchie. Per questo inizieremo il nuovo anno pastorale indicando come interiorizzare le ragioni, le motivazioni di fondo che giustificano questa scelta pastorale a cui si accinge a metter mano la nostra Diocesi.
PROGRAMMA
12 SETTEMBRE
AUDITORIUM DIOCESANO “FAMIGLIA DI NAZARETH” – RIZZICONI
Ore 17.30 Relazione “Cosa significa nella realtà odierna il cammino di Iniziazione Cristiana?”
di don Michele ROSELLI Vicario Episcopale per la Formazione – Diocesi di Torino
13 SETTEMBRE
CHIESA SAN GAETANO CATANOSO – GIOIA TAURO
Commemorazione di S.E. Mons. Luciano Bux già Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi in occasione del 10° anniversario dalla sua morte.
Ore 16.00 Relazione di don Letterio FESTA curatore del volume realizzato per questa circostanza: presenterà una biografia della figura di Mons. Bux.
Ore 17.30 Trasferimento presso la Casa del laicato per l’intitolazione della stessa a Mons. Luciano Bux.
Ore 18:30 Rientro alla chiesa di San Gaetano Catanoso per la Concelebrazione Eucaristica.
Modalità di partecipazione:
All’assemblea sono invitati a partecipare tutti i sacerdoti, i religiosi, i diaconi e una religiosa per comunità. Sono invitati, inoltre, tutti i componenti della CDAL e del Consiglio Pastorale Diocesano. Le Parrocchie parteciperanno con un numero di delegati come da tabella di seguito indicata: per le Parrocchie fino a 2000 abitanti, 2 delegati; fino a 3000, 4; fino a 4000, 6; fino a 5000, 8; oltre i 5000, 10. Le iscrizioni dei componenti parrocchiali dovranno essere effettuate dal parroco, cliccando su questo link, entro e non oltre il 2 settembre 2024.