News

14/Ott/24

Il Gruppo FUCI incontra il nuovo assistente diocesano don Gaudioso Mercuri

Il gruppo fuci della diocesi Oppido palmi ha incontrato il suo nuovo assistente nominato recentemente da S. E. Mons. Alberti nella persona di don Gaudioso Mercuri. Nel ricordare tutti i percorsi che sono stati fatti si è tracciata la scia delle iniziative che in questi mesi si porteranno avanti per raggiungere tutti i giovani-studenti universitari della diocesi di Oppido-Palmi anche quelli che si trovano fuori sede.

L’ incontro svolto è stato anche occasione per pregare insieme per la pace, appello rivolto a tutta la comunità cristiana da Papa Francesco.

La prossima tappa del gruppo fuci diocesana è il modulo formativo a Roma prevista per il mese di novembre. I giovani di questa federazione universitaria intendo ringraziare il Vescovo per il dono del nuovo assistente augurando un buon cammino a don Gaudioso convinti che insieme si può fare molto. Il nuovo assistente insieme alla presidente hanno presentato un piano pastorale per l’anno in corso con l’auspicio di proporre e far conoscere il cammino Fuci ai giovani universitari della Diocesi.

Dott. Ssa Teresa Mammoliti
Segretaria FUCI diocesana

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

L’attacco ai tifosi israeliani riapre la ferita dell’antisemitismo in Europa

Dimessi i cinque portati in ospedale. Il presidente israeliano: “Un pogrom”. Visita d’urgenza del neo ministro degli Esteri Saar. Il leader dell’estrema destra olandese: via immigrati e islamici Nella Amsterdam [...]

Sanità. A Welfair 2024 la salute guarda al futuro tra intelligenza artificiale, prevenzione, medicina di genere

L’Ambulance.AI del futuro; nuove soluzioni per l’E-health; la telemedicina, l’intelligenza artificiale e la matematica avanzata applicate per rendere i servizi sanitari più efficienti, resilienti e sostenibili. Di queste e di [...]