Si è tenuto, presso il Seminario Vescovile di Oppido Mamertina, venerdì 13 dicembre, il primo incontro per i ragazzi in ricerca vocazionale, provenienti da diverse Parrocchie della Diocesi.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal nostro vescovo, mons. Giuseppe Alberti.
A fare da sfondo è stato il testo biblico della vocazione del profeta Geremia. Il denso brano ha tracciato ed illuminato l’intero pomeriggio d’attività che ha visto protagonisti i ragazzi coinvolti, accolti dal rettore, don Rosario Attisano, coordinati dall’accolito Filippo Attanà e spinti ad interrogarsi dalla intensa meditazione tenuta dal padre spirituale, don Letterio Festa.
I giovani, infatti, si sono lasciati interrogare mediante delle domande vocazionali e delle coinvolgenti esperienze.
A dare la loro testimonianza e ad accompagnare i ragazzi presenti nelle diverse attività, sono stati i giovani Seminaristi Francesco Paonni, Giuseppe De Gennaro, Giuseppe Panuccio e Nicholas Siciliano e il convittore Pasquale Rechichi.
L’incontro, a cui hanno preso parte giovani provenienti dalle Parrocchie di San Girolamo di Cittanova; San Giovanni Battista di Rosarno; Santa Maria delle Grazie di Taurianova e San Nicola e Santo Stefano di Varapodio, si è concluso con la celebrazione eucaristica e un momento di agape fraterna.
Un grazie particolare ai parroci che hanno aderito a questa iniziativa e un grandissimo ringraziamento ai ragazzi intervenuti per aver risposto al nostro invito ma soprattutto a quello del protagonista più importante: nostro Signore!
L’augurio è quello che molti altri ragazzi, provenienti dalle diverse Comunità parrocchiali, potranno prendere parte agli incontri che saranno organizzati a breve e dei quali si darà tempestiva comunicazione ai parroci.
Sem. Filippo Attanà