In questo anno giubilare, come diocesi desideriamo metterci in cammino, pellegrini di speranza. Dal 5 al 7 maggio parteciperemo a un pellegrinaggio a Roma, durante il quale incontreremo il Santo Padre e, soprattutto, apriremo il cuore per vivere un profondo rinnovamento personale ed ecclesiale.
Visiteremo le principali basiliche per sperimentare la grazia del Signore, che non delude mai. L’abbondanza della sua misericordia si manifesterà con particolare intensità verso di noi, che ci disponiamo a un sincero atteggiamento di conversione.
Saranno giorni di gioia e giubilo da condividere insieme, con la certezza che ne scaturiranno nuovi motivi di speranza per alimentare la nostra fede e per vivere nella carità fraterna, aperti verso tutti.
L’iniziativa è rivolta a tutte le famiglie, le persone e le parrocchie che desiderano partecipare, in particolare a coloro che non hanno altre possibilità di organizzare un pellegrinaggio in modo autonomo.
PROGRAMMA
5 maggio 2025
Partenza da Gioia Tauro.
Visita all’ Abbazia di Montecassino e Santa Messa.
6 maggio 2025
Passaggio della Porta Santa di San Pietro e Santa Messa.
Visita della Basilica di San Giovanni in Laterano e del Santuario della Scala Santa.
7 maggio 2025
Partecipazione dell’ udienza del San Padre.
Visita e Santa Messa alla Basilica di San Paolo fuori le mura.
Costo pellegrinaggio € 280 (supplemento singola € 60)
Iscrizioni entro il 30 gennaio 2025
Per il programma dettagliato, altre informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
Don Vittorio Castagna
Cell 377 1057271
E-mail: pellegrinaggio@diocesioppidopalmi.it