“Conosci Pier Giorgio Frassati”: fino al 31 maggio la mostra al MuDOP

Con una Celebrazione Eucaristica carica di preghiera, emozione e comunione, si è aperta ufficialmente sabato 10 maggio presso la Cattedrale di Oppido Mamertina la mostra “Conosci Pier Giorgio Frassati”, promossa dall’Azione Cattolica della diocesi di Oppido Mamertina–Palmi in occasione del centenario della nascita al cielo del Beato.

La monizione iniziale, affidata ad Angela Giuliano, presidente diocesana di Azione Cattolica, ha ricordato a tutti i presenti che «è possibile essere cristiani autentici in questo tempo», e che Pier Giorgio, con la sua vita fatta di passione, coerenza e gioia, è ancora oggi una testimonianza luminosa capace di toccare i cuori di giovani e adulti. «Ha ascoltato la voce del Buon Pastore e si è lasciato guidare», ha detto la presidente, invitando ciascuno a fare altrettanto, camminando verso la vetta che è Cristo.

A seguire, il taglio del nastro presso il Museo Diocesano, alla presenza del Direttore Ing. Paolo Martino, ha segnato l’inizio ufficiale di un percorso espositivo che si propone di far conoscere il volto umano e spirituale del beato, attraverso testi originali, fotografie e documenti della sua vita.

La mostra, realizzata in collaborazione con la Diocesi di Torino, sarà visitabile fino al 31 maggio e si presenta come un’occasione preziosa per lasciarsi interrogare dalla santità semplice e concreta di un giovane che ha saputo unire il Vangelo alla vita quotidiana.

———————-

La mostra è aperta a tutti: giovani, famiglie, adulti, gruppi parrocchiali e scuole, e sarà visitabile il lunedì e il venerdì dalle 15.00 alle 19.00, e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00, previa prenotazione tramite QR code presente sulla locandina o al link: https://forms.gle/RyZozs24KrdGsWT6A