Grande successo per Acr Summer Edition Parrocchia San Giuseppe Taurianova

Dal 20 Luglio al 26 Luglio 2025 si è tenuta nei locali parrocchiali dell’Oratorio San Giuseppe, l’Acr Summer Edition, dal tema “Toc Toc – Io sono con voi tutti i giorni”, alla scoperta del vero significato del Giubileo e del passaggio della Porta Santa che ha visto protagonisti 56 acierrini accompagnati e guidati da 34 educatori ed animatori giovanissimi, giovani e adulti.

In un mix di sorrisi, gioie, divertimento i bambini hanno trascorso pomeriggi e serate liete tra giochi, merende, balli e preghiera. Il parroco don Cecé Feliciano, che ha permesso e supportato momenti formativi, è stato sempre presente a guidare i momenti di lode al Signore insieme ai bimbi ed alle famiglie. Un ringraziamento speciale va alla nostra Responsabile Acr Martina, ad una rappresentanza del gruppo adulti di AC e alle volontarie della parrocchia che hanno preparato le merende per piccoli e grandi, con spirito di servizio e dedizione e a tutti coloro che hanno donato con altruismo pane, frutta, acqua, e accessori di cancelleria.

L’esperienza del Grest ha unito le varie realtà parrocchiali: ministranti, coro, Caritas, catechiste, e l’energico don Giuseppe Capitò, tutti insieme hanno tessuto una rete di armonia e di fraterna collaborazione. L’ entusiasmo dilagante ha pervaso gli animi di tutti, in un clima di partecipazione e responsabilità che ha consentito di consolidare una AC viva, che cresce e permane nel tempo, ieri come oggi, con i suoi valori autentici di servizio e di umiltà.

Vincenzo, uno degli animatori più grandi, ha contribuito ad una riflessione significativa: “L’estate ragazzi non è solo un passatempo estivo, è una palestra di vita. Ho imparato a mettermi in gioco tanti anni fa con la prima estate ragazzi, a collaborare, a superare le piccole difficoltà quotidiane e a gioire infine per le vittorie di squadra, portando a termine sempre il percorso con il massimo risultato. Felice per il prima, il dopo e il durante: da accierrino ad animatore, insieme a tutti coloro che ho visto crescere ed altri già abbastanza ‘cresciuti’. Grazie per aver reso questa estate unica ancora una volta.  Le avventure più belle sono quelle condivise”.

Al nostro Presidente AC Salvatore Nasso, l’augurio di poter continuare ad essere sempre più appassionato ed al servizio dell’Azione Cattolica. A noi equipe educatori resta la missione di continuare ad essere Pellegrini di Speranza verso nuovi orizzonti parrocchiali, interparrocchiali e diocesani!

Equipe ACR Parrocchia San Giuseppe, Taurianova