Dopo Bellantone…Candidoni. Don Francesco Muratori iniza il ministero di Parroco

Il 31 agosto 2025 don Francesco Muratori, accompagnato dal Vicario Generale della diocesi, Mons. Giuseppe Varrà, ha iniziato il suo ministero di Parroco nella Parrocchia San Nicola in Candidoni. Accolto dalla piccola comunità sul sagrato della Chiesa parrocchiale ha ricevuto il saluto del Sindaco Avv. Vincenzo Cavallaro, alla presenza dell’Arciprete di Laureana Don Domenico Cacciatore e del Vicesindaco di Laureana di Borrello Luigi Frezza. L’Avv. Cavallaro ha evidenziato la religiosità e la fede del popolo candidonese augurando al novello pastore un proficuo lavoro ministeriale in continuità con l’impegno e la dedizione dei pastori che lo hanno preceduto.

La celebrazione Eucaristica è stato il momento centrale della mattinata. Durante l’omelia Mons. Varrà, prendendo spunto dalla liturgia della domenica, ha augurato a don Francesco di “poter infondere nei i cuori dei fedeli l’amore per il nome del Signore, accrescere la loro dedizione a Lui e far maturare ogni germe di bene, compiendo opere con mitezza e così essere amato più di un uomo generoso”. “Quanto più sarai grande, tanto più fatti umile, e troverai grazia davanti al Signore”.      Ha quindi sottolineato la necessità di un lavoro comunitario/sinodale all’interno della parrocchia e con le limitrofe parrocchie di Bellantone e Laureana di Borrello.

Alla fine della celebrazione eucaristica Franco Fruci, a nome della Comunità parrocchiale, ha ringraziato il Vescovo per la nomina di Don Francesco manifestando la sicura consapevolezza di dover iniziare con Lui una nuova pagina della storia di Candidoni stabilendo rapporti di reciproca attenzione e comunione nel rispetto delle direttive della Chiesa diocesana. Ha quindi rivolto un saluto particolare a Mons. Varrà per il lavoro svolto in questi dieci mesi affiancato da Don Pasquale Ciano nei vari momenti liturgici e nelle solennità dell’anno.

Ufficio Comunicazioni Sociali