Eletto il nuovo consiglio direttivo della Confederazione Diocesana delle Confraternite

Gioia Tauro – Si è svolta giovedì 11 settembre, presso la sede della Casa del Laicato “mons. Luciano Bux” di Gioia Tauro, l’assemblea elettiva della confederazione diocesana delle confraternite per la diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.  I lavori, guidati da S.E. mons. Giuseppe Alberti, Vescovo della Diocesi Oppido M.- Palmi e dal suo delegato per le confraternite don Mino Ciano, hanno visto la partecipazione di tutte le diciassette confraternite diocesane rinnovate e/o confermate nei loro direttivi di cattedra. Dopo un momento di preghiera introduttivo, rivolto al nuovo Santo Pier Giorgio Frassati, patrono delle Confraternite d’Italia, S.E. Giuseppe Alberti ha ricordato l’importanza delle confraternite e del loro lavoro nel tessuto sociale e parrocchiale, un lavoro, principalmente, di fede e unione.

Prima di procedere alle operazioni di voto, per la scelta della nuova presidenza della Confederazione Diocesana, il Vescovo ha consegnato le nomine ai nuovi Priori.

Dallo scrutinio delle votazioni, per la scelta dei quattro consiglieri e le successive nomine da parte del nostro Vescovo, è scaturito il seguente quadro dirigenziale: Presidente Renato POLITANO’, Priore della Confraternita dell’Immacolata di Polistena. Segretario Marco GAGLIOSTRO, Priore della Confraternita del Soccorso di Palmi. Consiglieri eletti: Rosanna CANNIZZARO, Priora della Confraternita del Carmine di Palmi; Paola COSENTINO, Priora della Confraternita del SS. Sacramento di Polistena; Domenico RINALDI, Priore della Confraternita di S. Marco di Seminara. Ad essi, si unirà il primo tra i non eletti, Salvatore VARONE, Priore della Confraternita dell’Addolorata di Rosarno. A tutti loro, il nostro augurio di un buon cammino confraternale.