Don Federico Arfuso, nuovo Amministratore della Parrocchia S. Teresa di Gesù Bambino di Cannavà

Sabato 15 novembre, nel corso di una sobria e curata liturgia presieduta dal nostro Vescovo Mons. Giuseppe Alberti è stato presentato alla Parrocchia Santa Teresa di Gesù Bambino di Cannavà il nuovo Amministratore parrocchiale nella persona del sacerdote don Federico Arfuso.

Don Federico mantiene anche l’incarico di Vicario parrocchiale della Parrocchia di San Gaetano Catanoso in Gioia Tauro, dove già da diversi anni svolge il suo ministero. In passato era stato per tre anni Vicario parrocchiale delle parrocchie di Laureana di Borello, Bellantone, Stelletanone e Candidoni, maturando, inoltre, la sua esperienza ministeriale come Assistente diocesano del Movimento dei lavoratori di Azione Cattolica.

L’ accoglienza calorosa della comunità di Cannavà ha visto anche la presenza del Vicario Generale don Pino Varrà, di diversi sacerdoti e di alcuni diaconi che hanno accompagnato don Federico all’inizio di questo nuovo incarico che lo introduce in una responsabilità pastorale più piena verso questa porzione di popolo della Chiesa che è in Oppido Mamertina-Palmi, che il Vescovo ha voluto affidargli.

Dopo l’omelia del Vescovo don Federico ha rinnovato le promesse sacerdotali e a conclusione della celebrazione sentitamente ha ringraziato il Vescovo per la fiducia                                                             accordatagli, i sacerdoti per la condivisione fraterna e i diaconi per il dono del servizio che prestano nella nostra Chiesa diocesana. Si è rivolto, infine, a tutti i presenti affermando: «Vengo qui in mezzo a voi come padre, fratello e amico, per fare insieme con voi un cammino verso la conoscenza di Gesù Cristo, per sperimentare la bellezza dell’essere figli di Dio attraverso la vita sacramentale e la comunione con tutti i fedeli».

Don Federico ha voluto anche ringraziare il primo cittadino di San Ferdinando, suo comune di provenienza, per la presenza alla celebrazione e la famiglia di Azione Cattolica, nella persona dell’Assistente diocesano don Antonio Spizzica e della Presidente Angela Giuliano, richiamando il cammino fatto insieme con loro.

Dopo la celebrazione eucaristica si è vissuto un momento di convivialità per festeggiare don Federico, preparato dalla comunità parrocchiale e offerto a tutti i presenti presso i locali pastorali.

La gioia di un nuovo inizio ci mette sempre in quella continua novità che il Vangelo suscita nelle comunità che sperimentano l’amore e la cura di Dio che concretamente si manifesta nella premura del pastore e degli inviati chiamati a servire il Popolo di Dio.

A don Federico gli auguri di buon lavoro a servizio del Regno.

Diacono Don Rosario Carrozza