Le note di Natale nella comunità parrocchiale di Castellace

Nella serata di sabato 27 dicembre, già nel vespro della festa della Santa Famiglia di Nazareth, la comunità parrocchiale di Castellace si è ritrovata insieme per vivere un momento di gioia, fede e fraternità in occasione del concertino natalizio “Le note di Natale”, che ha visto come protagonisti i ragazzi dell’Azione Cattolica Ragazzi (ACR).

L’iniziativa, promossa e coordinata dalla dottoressa Teresa Mammoliti, Referente parrocchiale di Azione Cattolica, è stata preparata con cura nella parte musicale dal diacono don Massimo Surace, che ha accompagnato i ragazzi in questo piccolo ma significativo percorso artistico e spirituale.

La serata è iniziata con la Celebrazione Eucaristica, presieduta dal parroco don Antonello Messina, alla quale hanno preso parte numerosi fedeli, in particolare i ragazzi con le loro famiglie. La Messa è stata l’occasione per affidare al Signore le famiglie della comunità, nel clima semplice e luminoso del Natale.

Al termine della celebrazione, il concertino ha riempito la chiesa di canti tradizionali natalizi, eseguiti con entusiasmo e spontaneità dai piccoli protagonisti. Le loro voci, accompagnate dalla gioia dei presenti, hanno creato un’atmosfera di festa che ha coinvolto genitori, zii, nonni e amici, tutti uniti nel condividere questo momento di comunità e di speranza cristiana.

La serata si è conclusa con una zeppolata comunitaria, vissuta come segno concreto di comunione, convivialità e fraternità parrocchiale. Tra sorrisi, incontri e scambi di auguri, la comunità di Castellace ha sperimentato ancora una volta la bellezza dello stare insieme, nel segno del Vangelo e della famiglia di Nazareth, modello di amore e fiducia in Dio.