La Diocesi esprime il proprio rammarico per quanto accaduto nella notte tra il 5 e il 6 gennaio presso la chiesa della Sacra Famiglia di Gioia Tauro, dalla quale sono stati trafugati una campana e un crocifisso.
A seguito dell’episodio è stata prontamente presentata denuncia alle autorità competenti e, anche grazie alla mobilitazione delle Forze dell’Ordine e di tutta la cittadinanza, è avvenuto il rapido recupero del materiale sottratto, restituito alla parrocchia.
Se da una parte resta il rammarico della diocesi e della cittadinanza per un gesto che ha colpito luoghi sacri e la dimensione religiosa della comunità, dall’altra si rinnova una ferma luce di speranza e l’auspicio che simili episodi non abbiano più a ripetersi, nel rispetto dei luoghi di culto e della fede.
Ufficio Comunicazioni Sociali

Un gesto che ferisce, una comunità che reagisce
Appuntamenti del Vescovo
Appuntamenti Diocesani
-
14/06/2026
Incontro sui santi
-
18/06/2026 h19:00
Incontro diocesano CPGE
-
18/06/2026 h09:30
Lamezia Terme: Incontro Regionale del Clero
-
19/06/2026
Esercizi spirituali per Laici e Famiglie IsTeP e Ufficio Famiglia
-
21/06/2026
Raduno diocesano delle Confraternite


AGENSIR news
- L’associazione Città dell’uomo Aps invita martedì 16 giugno, ore 18.30, alla tavola rotonda di presentazione […]
- “Non possiamo credere in Gesù e fare guerra. Non possiamo credere in Gesù e uccidere […]
- Sempre con lo sguardo rivolto verso l’alto. Steven Spielberg, negli oltre cinquant’anni di carriera, non […]
- “L’eresia di Francesco? Prendere il Vangelo troppo sul serio”. Don Cosimo Schena, sacerdote, psicologo e […]
- Ribaltare la prospettiva, superare la paura e concentrarsi non sul vuoto da colmare, ma sulla […]








