Martedì 13 ottobre, nella parrocchia di San Gaetano Catanoso, la preghiera presieduta dal vescovo Giuseppe Alberti e la consegna del mandato missionario.
La Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi si prepara a vivere la Veglia Missionaria Diocesana, in programma martedì 13 ottobre 2026, alle ore 20.30, nella parrocchia di San Gaetano Catanoso a Gioia Tauro. L’appuntamento, presieduto dal vescovo mons. Giuseppe Alberti, si inserisce nel cammino di preparazione alla Giornata Missionaria Mondiale e avrà come tema «Uniti in Cristo, uniti per la missione».
Promossa dal Centro Missionario Diocesano, la veglia sarà un’occasione per riscoprire la dimensione missionaria come fondamento della vita di ogni comunità e di ciascun cristiano. Una chiamata che coinvolge tutta la Chiesa e invita parrocchie, gruppi e fedeli a vivere una fede aperta all’incontro, alla testimonianza e al dono.
Nel corso della celebrazione si pregherà per i missionari impegnati nel mondo e sarà conferito il mandato missionario a don Rosario Rosarno e ai delegati missionari designati dalle parrocchie. L’accensione della luce del Vangelo esprimerà il desiderio della comunità diocesana di essere una terra capace di accogliere e di donare, condividendo la gioia della fede.
L’invito è rivolto a sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, gruppi, movimenti, associazioni, confraternite, giovani, catechisti, animatori pastorali e a tutti i fedeli. La partecipazione delle comunità parrocchiali sarà un segno concreto di comunione e di corresponsabilità nell’annuncio del Vangelo.
Per il Centro Missionario Diocesan
Sac. Paolo Martino











