sabato 27 Apr 2024

Cresime di recupero

Carissimi,
il mio più cordiale saluto e l’augurio di un proficuo cammino quaresimale per tutti e per le nostre comunità parrocchiali.

Il nostro Vescovo, informato sulla celebrazione del sacramento delle cosiddette “cresime di recupero”, ha espresso parere favorevole alla continuità di questa prassi instaurata da alcuni anni nella nostra diocesi.

Siamo invitati tuttavia a programmare preventivamente un cammino di preparazione che, seppur breve, non sia frutto della necessità di dover svolgere ruoli di padrino/madrina o di sanare l’assenza della cresima in prossimità del matrimonio ormai stabilito.

La presentazione dei cresimandi dovrà essere fatta esclusivamente dal parroco di residenza/domicilio anche in caso di persone attualmente fuori parrocchia per motivi di lavoro/studio. Non saranno ammessi cresimandi provenienti da altre diocesi.

Il biglietto di cresima dovrà essere inviato tramite mail vicario@diocesioppidopalmi.it o consegnato ”brevi manu” in Curia 20 giorni prima della data del conferimento della cresima. Non saranno presi in considerazione richieste oltre la data stabilita

Con le indicazioni date precedentemente vi comunico la data della prossima cresima:
sabato 16 marzo ore 10.00 nella Concattedrale di Palmi.

Il giorno, l’orario, il luogo e altre modalità della successiva celebrazione saranno indicate, come al solito, sul sito della diocesi.

Rinnovo l’augurio per una quaresima “tempo forte” per la nostra vita sacerdotale.

19 febbraio 2024

Don Pino Varrà