venerdì 26 Apr 2024

Veglia di Pentecoste

sabato 22 Maggio

Si terrà sabato 22 maggio la Veglia di Pentecoste, quest’anno con carattere diocesano.

Ce ne ricordiamo il motivo: è la prima Pentecoste in tempo di Sinodo: dello Spirito ci siamo messi in ascolto e di come ci parla nella storia per intercettare i suoi soffi vitali e allenare il nostro sguardo di fede sui segni dei tempi per un servizio fedele e pertinente ai bisogni per il rinnovamento della Piana.

Svolgeremo la Veglia all’aperto nella piazza antistante la Cattedrale di Oppido, con inizio alle ore 19.30 per permettere un’agevole partecipazione di venuta/ritorno. Amiamo sperare che i posti disponibili saranno tutti occupati e non – come spesso ci ricordiamo – per statistiche numeriche e gioia degli occhi, ma per gaudio di trovarci come Chiesa diocesana veramente tutta rappresentata e partecipante.

22/05/2021 19:30
22/05/2021 21:00