News

24/Gen/15

“Dipingiamo le piazze di Pace 2015”

In occasione della 48esima Giornata Mondiale della Pace, Papa Francesco ha voluto fermare l’attenzione sulla libertà dell’uomo che trae origine e si esprime nella fratellanza che lega ogni essere umano; titolo del  messaggio “Non più schiavi ma fratelli”. Francesco  evidenzia tutte le realtà di soppressione della libertà e della dignità umane legate alla mancanza di quelle “relazioni fondamentali per la costruzione della famiglia umana creata da Dio” che sono alla base della Fraternità.

Consapevoli che non si può rimanere indifferenti dinanzi alle sofferenze dei fratelli e delle sorelle e alla privazione della dignità e della libertà, occorre armarsi di coraggio e “toccare la carne sofferente di Cristo, che si rende visibile attraverso i volti innumerevoli di coloro che Egli stesso chiama questi miei fratelli più piccoli”. 

I Giovani Francescani (GI.FRA)  vivranno l’ 1 Febbraio 2015 nella città di Palmi (RC) alle 19:00  una“Fiaccolata per la pace”.

Si partirà dalla Chiesa Maria SS del Rosario e si concluderà nella Concattedrale San Nicola, al termine di questa funzione liturgica ci saranno delle testimonianze di fratelli immigrati.

Scarica la lettera e l’invito per saperne di più:

 

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Come vogliamo vivere quest’anno?

Immaginiamo la nostra vita che si snoda su una strada. Se analizziamo il nostro comportamento, ci accorgiamo che spesso camminiamo distratti e non ci poniamo delle domande. Solo quando rientriamo… [...]

Scuola. Cittadinanzattiva: “61 crolli in un anno. Fondi Pnrr insufficienti per messa in sicurezza”

Tra settembre 2022 e agosto 2023 si sono registrati 61 episodi di crolli e distacchi di intonaco nelle scuole del nostro Paese – numero mai raggiunto in questi ultimi 6… [...]