News

27/Nov/15

Le famiglie di Rinnovamento nello Spirito Santo insieme per la Famiglia

“La Famiglia è viva! Evviva la Famiglia!” Questo il grido di giubilo delle oltre cinquanta famiglie riunite Domenica 22 Novembre, presso il santuario della Madonna di Lourdes a Molochio.

Il tema che ha convocato, oltre alle famiglie, molti vedovi e separati è stato Geremia 32,38-41: «Essi saranno il mio popolo ed io sarò il loro Dio. Darò loro un solo cuore e un solo modo di comportarsi perché mi temano tutti i giorni per il loro bene e per quello dei loro figli dopo di essi».

La gioia e la benevolenza si leggevano sui volti e negli sguardi di tutti, ciascuno ha potuto fare esperienza della grande misericordia di Dio.

Marcello Lavecchia e sua moglie Rosaria assieme a Silvana e Fabio Milazzo (delle diocesi di Catanzaro-Squillace e Locri-Gerace), rispettivamente delegati uscenti ed entranti per l’ambito Famiglia del Rinnovamento calabrese, sono stati relatori e compagni di viaggio nella Fede attraverso le loro testimonianze di vita e preghiere.

Tre momenti forti hanno permesso alle singole coppie, ai giovani con i propri genitori ed alle persone sole di vivere e ricevere preghiera e benedizioni, compresa la benedizione degli anelli nuziali per una rinnovata unione coniugale. 

A conclusione della giornata, dopo aver elaborato diversi temi in tre distinti workshop (Pregare insieme, Servire insieme, Discernere insieme) Don Memè Ascone ha presieduto la Celebrazione Eucaristica esortando ed incoraggiando i presenti ad andare ad annunciare con gioia che la Famiglia è viva!

 

Niccolò Pecora


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: “Unità popolare intorno all’antifascismo”

Pace, libertà, democrazia. Da Civitella in Val di Chiana, dove ottant’anni fa fu perpetrata una “terribile e disumana strage nazifascista”, il Presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la [...]

Papa Francesco all’Azione Cattolica: “Fate crescere la cultura dell’abbraccio nella Chiesa e nella società”

“All’origine delle guerre ci sono spesso abbracci mancati o rifiutati, a cui seguono pregiudizi, incomprensioni e sospetti, fino a vedere nell’altro un nemico”. Ne è convinto Papa Francesco, che nel [...]