News

06/Dic/16

Al nostro Vescovo Francesco e a don Gaudioso Mercuri consegnato il premio Bonifacio VIII “Per una cultura della Pace”

Sabato 3 Dicembre scorso è stato consegnato al nostro Vescovo Francesco Milito e a don Gaudioso Mercuri il prestigioso premio Bonifacio VIII da parte dell’Accademia Bonifaciana di Anagni.
 
A presiedere il comitato scientifico sono stati il Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana, Commendatore Dottor Sante De Angelis ed il Presidente del Comitato Scientifico S.E. monsignor Franco Croci.
 
Alla presenza del Card. José Saraiva Martins, Prefetto Emerito della Congregazione delle Cause dei Santi, che da tempo ormai è anche Presidente Onorario e Patrono Spirituale dell’Accademia Bonifaciana, sono stati premiati anche il Card. Kurt Kock, Presidente Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, che per l’occasione ha tenuto una Lectio Magistralis sul “Ministero Petrino del Vescovo di Roma in una prospettiva ecumenica” e il Card. Edwin Frederick O’ Brian, Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
 
Don Gaudioso Mercuri e la squadra di calcio dilettantistica Saint Michel sono stati insigniti del premio “Per una cultura della Pace” per il lavoro fatto, e continuo, per coinvolgere i giovani e le famiglie nello stile pacifico di uno strumento di condivisione qual è il gioco del calcio.
 
Rosario Rosarno

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Il “miracolo” della statua della Madonna rimasta in piedi sotto l’esplosione di un ordigno in Ucraina

Li chiamano “i miracoli” della guerra. L’ultimo è successo a Kherson, città meridionale dell’Ucraina, a pochissimi chilometri dal fronte. A partire dal Mercoledì delle Ceneri, la città è stata di [...]

Inaugurata la Casa Arca degli Esposti, dove a vincere sono lo Stato e la società

Al pensiero di avere in mano le chiavi di un appartamento qualcuno si è commosso, grato per la seconda possibilità ricevuta. Qualcun altro invece non vede l’ora di cominciare a [...]