News

06/Mag/17

Corso di aggiornamento del Consultorio familiare diocesano

Il gruppo di lavoro del Consultorio Familiare diocesano da due anni ha sentito l’esigenza di avviare un percorso di aggiornamento e di ridefinizione delle strategie e azioni per migliorare il proprio intervento con e per la famlglia.

Tale esigenza è scaturita dalla constatazione che il cambiamento sociale e le nuove richieste della società impongono un ripensamento e un nuovo percorso operativo che renda la struttura consultoriale più flessibile a adatta alle nuove domande e alle nuove situazini in cui si trovano i membri della famiglia.

In continuità con le azioni di formazione, il Consultorio Familiare Napoli dell’Istituto Toniolo ha pensato un percorso strutturato e più incisivo che guiderà l’equipe consultoriale ad acquisire nuove modalità operative e a migliorare il servizio.

Sono previsti quattro moduli formativi e di aggiornamento a partire dal mese di Maggio nella sede del consultorio presso il Centro del Laicato di Gioia Tauro.

Franco Greco

_________

Scarica e consulta la locandina e gli appuntamenti previsti per il corso:


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Caritas Roma e Acli: un progetto che aiuta le famiglie nel libero mercato

Sono milioni le famiglie italiane in povertà energetica, ovvero impossibilitate a soddisfare adeguatamente i loro bisogni energetici di base come riscaldare la casa, cucinare, accedere all’elettricità, utilizzare apparecchiature elettromedicali e [...]

Rifugiati: p. Ripamonti (Centro Astalli), “in Europa c’è un arretramento del diritto d’asilo”

I migranti forzati, oggi, si trovano a dover attraversare “rotte sempre più pericolose, anche per effetto di politiche sbagliate che si perseguono con determinazione”. Lo ha detto il sindaco di [...]