News

Corso di aggiornamento del Consultorio familiare diocesano

Il gruppo di lavoro del Consultorio Familiare diocesano da due anni ha sentito l’esigenza di avviare un percorso di aggiornamento e di ridefinizione delle strategie e azioni per migliorare il proprio intervento con e per la famlglia.

Tale esigenza è scaturita dalla constatazione che il cambiamento sociale e le nuove richieste della società impongono un ripensamento e un nuovo percorso operativo che renda la struttura consultoriale più flessibile a adatta alle nuove domande e alle nuove situazini in cui si trovano i membri della famiglia.

In continuità con le azioni di formazione, il Consultorio Familiare Napoli dell’Istituto Toniolo ha pensato un percorso strutturato e più incisivo che guiderà l’equipe consultoriale ad acquisire nuove modalità operative e a migliorare il servizio.

Sono previsti quattro moduli formativi e di aggiornamento a partire dal mese di Maggio nella sede del consultorio presso il Centro del Laicato di Gioia Tauro.

Franco Greco

_________

Scarica e consulta la locandina e gli appuntamenti previsti per il corso:


Allegati:

AGENSIR news

Sgombero a Tor Bella Monaca. Sia di tutti l’impegno a “ripristinare la legalità”

Grande blitz delle forze dell’ordine ieri a Tor Bella Monaca, periferia romana: oltre un centinaio di agenti per “liberare” case popolari abusivamente occupate da clan malavitosi, in concreto esponenti della… [...]

Musica. Dopo lo stop per la pandemia, torna il Gen Verde Tour nelle piazze e nei teatri italiani

Dai tempi della batteria verde e delle ragazze che sfidavano il mondo della musica e non solo ne sono trascorsi di anni. Per la precisione 55, da quando Chiara Lubich,… [...]