News

06/Mag/17

Corso di aggiornamento del Consultorio familiare diocesano

Il gruppo di lavoro del Consultorio Familiare diocesano da due anni ha sentito l’esigenza di avviare un percorso di aggiornamento e di ridefinizione delle strategie e azioni per migliorare il proprio intervento con e per la famlglia.

Tale esigenza è scaturita dalla constatazione che il cambiamento sociale e le nuove richieste della società impongono un ripensamento e un nuovo percorso operativo che renda la struttura consultoriale più flessibile a adatta alle nuove domande e alle nuove situazini in cui si trovano i membri della famiglia.

In continuità con le azioni di formazione, il Consultorio Familiare Napoli dell’Istituto Toniolo ha pensato un percorso strutturato e più incisivo che guiderà l’equipe consultoriale ad acquisire nuove modalità operative e a migliorare il servizio.

Sono previsti quattro moduli formativi e di aggiornamento a partire dal mese di Maggio nella sede del consultorio presso il Centro del Laicato di Gioia Tauro.

Franco Greco

_________

Scarica e consulta la locandina e gli appuntamenti previsti per il corso:


Allegati:

AGENSIR news

Suicidio assistito. Gambino: “No a letture ‘estensive’ dei paletti fissati dalla Consulta e a fughe in avanti. Serve una legge coerente con quanto stabilito dalla Corte”

Ora anche Antonio, nome di fantasia, tetraplegico di 44 anni, potrà accedere al suicidio medicalmente assistito attraverso l’auto-somministrazione di un farmaco letale. Ieri la Commissione medica dell’Azienda sanitaria unica regionale… [...]

Putin taglia il gas e l’Ue corre ai ripari risparmiando energia. La situazione in Europa

“Salvare il gas per un inverno sicuro”: Putin e Gazprom minacciano di tagliare ulteriormente le forniture energetiche all’Europa amica dell’Ucraina. E così l’Unione corre ai ripari, decidendo di tagliare i… [...]