News

06/Mag/17

Corso di aggiornamento del Consultorio familiare diocesano

Il gruppo di lavoro del Consultorio Familiare diocesano da due anni ha sentito l’esigenza di avviare un percorso di aggiornamento e di ridefinizione delle strategie e azioni per migliorare il proprio intervento con e per la famlglia.

Tale esigenza è scaturita dalla constatazione che il cambiamento sociale e le nuove richieste della società impongono un ripensamento e un nuovo percorso operativo che renda la struttura consultoriale più flessibile a adatta alle nuove domande e alle nuove situazini in cui si trovano i membri della famiglia.

In continuità con le azioni di formazione, il Consultorio Familiare Napoli dell’Istituto Toniolo ha pensato un percorso strutturato e più incisivo che guiderà l’equipe consultoriale ad acquisire nuove modalità operative e a migliorare il servizio.

Sono previsti quattro moduli formativi e di aggiornamento a partire dal mese di Maggio nella sede del consultorio presso il Centro del Laicato di Gioia Tauro.

Franco Greco

_________

Scarica e consulta la locandina e gli appuntamenti previsti per il corso:


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Cottrell: “It is spiritual and theological leadership that we need more than anything else”

Archbishop Stephen Cottrell of York, who assumed temporary leadership of the Church of England on 6 January following Justin Welby’s resignation, began his Presidential address to the Anglican Synod with [...]

Cottrell: “Ci serve più di tutto una leadership spirituale”

È cominciato con un riferimento all’elezione del prossimo arcivescovo di Canterbury, dopo le dimissioni di Justin Welby, il discorso inaugurale del Sinodo anglicano dell’arcivescovo di York Stephen Cottrell che fa [...]