News

15/Ott/21

Grande partecipazione al Museo diocesano di Oppido-Palmi per la giornata nazionale di famiglie al Museo

Domenica 10 ottobre 2021 abbiamo celebrato, al Museo diocesano di Oppido-Palmi, la giornata nazionale di famiglie al Museo che quest’anno aveva come tema “Nulla accade prima di un sogno”.

Per il sesto anno il nostro Museo partecipa a questa iniziativa con grande gioia e, per questa edizione, con

il progetto per i giovani 12+ “Sogni manifesti”, al Museo è stata riconosciuta la vittoria del primo premio.

 

Il pomeriggio trascorso è stato piacevole e allegro, abbiamo proiettato un video divertente sull’importanza dei sogni ad occhi chiusi e ad occhi aperti. Con la lettura di “La mela di Magritte” libro illustrato prodotto dal MoMa di New York, abbiamo conosciuto un pò l’artista René Magritte che iniziò a dipingere a 12 anni vagando nel mondo dei sogni dandogli colore, forma e parole. Abbiamo realizzato dei manifesti stampati in serigrafia per dar voce ai nostri piccoli-grandi sogni, ed è stato bello realizzare i capolavori dei nostri bimbi, ogni volta è una festa, ci sentiamo tutti grandi artisti!

Il pomeriggio si è concluso un po’ a malincuore ma addolciti grazie all’omaggio dei biscottini del Mulino Bianco frutto del primo premio vinto per il nostro impegno e la nostra voglia di spenderci sempre per il nostro territorio che prontamente risponde ad ogni nostra iniziativa.

Grazie a tutti e alla prossima!!!

L’equipe del museo

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

8xmille: dall’acqua e dalla terra vita e sviluppo in diversi Paesi del mondo

“Prima avevamo un negozio nel villaggio di Pan Koy e l’attività agricola era scarsa. Dopo aver frequentato il corso di agricoltura ho iniziato io stesso a coltivare colture a lungo [...]

Aree interne. Vescovi metropolia Benevento: “Respingere ogni scelta che penalizzi ulteriormente le nostre realtà”

“Figlio dell’uomo, ti ho posto come sentinella per la casa d’Israele. Quando sentirai dalla mia bocca una parola, tu dovrai avvertirli da parte mia” (Ez 3,17). “Sentiamo rivolte anche a [...]