News

30/Nov/21

I ragazzi della parrocchia San Girolamo visitano la sede della Caritas Diocesana

Nel pomeriggio del 30 novembre 2021, i ragazzi del Gruppo “Mistagogia” della Parrocchia “San Girolamo” in Cittanova, si sono recati nella sede della Caritas Diocesana, sita nella Casa del Laicato in Gioia Tauro.

Ad accompagnare i ragazzi, il parroco, don Letterio Festa; il responsabile della Caritas Parrocchiale “San Girolamo”, Rosario Galluccio e le catechiste. Ad accogliere il Gruppo è stato il diacono Michele Vomera, vice direttore della Caritas Diocesana.

Don Letterio, nel presentare i giovani, ha ricordato la storia della Casa del Laicato, sorta su un terreno sequestrato alla Mafia e sede delle Aggregazioni laicali della Diocesi, simbolo dell’attività pastorale e sociale della Chiesa di Oppido-Palmi nel territorio della Piana.

Don Michele, nell’aprire le porte della sede ai bambini, ha parlato dell’attività che la Caritas svolge in favore delle tante povertà presenti nelle nostre città e nei nostri paesi. I bambini, accompagnati anche da qualche genitore, hanno manifestato il loro interesse e hanno consegnato a don Michele le coperte che sono state raccolte e donate da tutti i bambini del Catechismo e dalle Famiglie della Parrocchia e che saranno distribuite agli immigrati della Tendopoli di San Ferdinando.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Colombia, gli indigeni che vivono nel Parco Tayrona e la sacralità della terra

All’ingresso del Parque nacional Tayrona c’è una fila lunghissima di turisti di tutte le nazionalità. Ricorda quella per entrare ai Musei Vaticani. La differenza è che la bellezza mozzafiato che [...]

Malattie rare. La lotta di Alessandro, Veronica e Roberta contro burocrazia, ignoranza e pregiudizi

Basta essere pazienti – Persone rare, diritti universali è il claim della campagna di sensibilizzazione ideata e lanciata da Omar (Osservatorio malattie rare) a Roma, in occasione della Giornata mondiale [...]