News

30/Nov/21

I ragazzi della parrocchia San Girolamo visitano la sede della Caritas Diocesana

Nel pomeriggio del 30 novembre 2021, i ragazzi del Gruppo “Mistagogia” della Parrocchia “San Girolamo” in Cittanova, si sono recati nella sede della Caritas Diocesana, sita nella Casa del Laicato in Gioia Tauro.

Ad accompagnare i ragazzi, il parroco, don Letterio Festa; il responsabile della Caritas Parrocchiale “San Girolamo”, Rosario Galluccio e le catechiste. Ad accogliere il Gruppo è stato il diacono Michele Vomera, vice direttore della Caritas Diocesana.

Don Letterio, nel presentare i giovani, ha ricordato la storia della Casa del Laicato, sorta su un terreno sequestrato alla Mafia e sede delle Aggregazioni laicali della Diocesi, simbolo dell’attività pastorale e sociale della Chiesa di Oppido-Palmi nel territorio della Piana.

Don Michele, nell’aprire le porte della sede ai bambini, ha parlato dell’attività che la Caritas svolge in favore delle tante povertà presenti nelle nostre città e nei nostri paesi. I bambini, accompagnati anche da qualche genitore, hanno manifestato il loro interesse e hanno consegnato a don Michele le coperte che sono state raccolte e donate da tutti i bambini del Catechismo e dalle Famiglie della Parrocchia e che saranno distribuite agli immigrati della Tendopoli di San Ferdinando.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

8xmille: dall’acqua e dalla terra vita e sviluppo in diversi Paesi del mondo

“Prima avevamo un negozio nel villaggio di Pan Koy e l’attività agricola era scarsa. Dopo aver frequentato il corso di agricoltura ho iniziato io stesso a coltivare colture a lungo [...]

Aree interne. Vescovi metropolia Benevento: “Respingere ogni scelta che penalizzi ulteriormente le nostre realtà”

“Figlio dell’uomo, ti ho posto come sentinella per la casa d’Israele. Quando sentirai dalla mia bocca una parola, tu dovrai avvertirli da parte mia” (Ez 3,17). “Sentiamo rivolte anche a [...]