News

24/Gen/22

La comunità Parrocchiale di Castellace e la Caritas Diocesana Oppido-Palmi per i migranti della tendopoli

Alla luce di quanto è successo a capodanno presso la tendopoli di San Ferdinando, la comunità Parrocchiale di Castellace ha abbracciato l’iniziativa in collaborazione con la Caritas Diocesana Oppido-Palmi di organizzare una giornata di raccolta indumenti da destinare ai migranti della tendopoli, facendo proprio il titolo del sinodo diocesano: Camminare nella verità.

Verità in questo caso rispetto ai migranti verso i quali molti di noi restiamo indifferenti, pensando che queste persone portano sempre il male, arrivando a criticarli per il lavoro che secondo noi ci rubano.

Ma l’essere Chiesa, essere comunità accogliente oggi comporta aprirci ad una mentalità che l’amore di Dio si manifesta attraverso essi: “ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”. (Matteo 25,35-40).

Dunque, l’amministratore parrocchiale sac. Giuseppe Varrà e la responsabile della Caritas parrocchiale Teresa Mammoliti ringraziano quanti hanno partecipato a questa iniziativa e sollecitano all’autorità competenti di definire un piano adeguato al fine che gli ospiti della tendopoli di San Ferdinando non subiranno altre occasioni del genere.

Teresa Mammoliti

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Cottrell: “It is spiritual and theological leadership that we need more than anything else”

Archbishop Stephen Cottrell of York, who assumed temporary leadership of the Church of England on 6 January following Justin Welby’s resignation, began his Presidential address to the Anglican Synod with [...]

Cottrell: “Ci serve più di tutto una leadership spirituale”

È cominciato con un riferimento all’elezione del prossimo arcivescovo di Canterbury, dopo le dimissioni di Justin Welby, il discorso inaugurale del Sinodo anglicano dell’arcivescovo di York Stephen Cottrell che fa [...]