News

29/Giu/22

Doppio 60° anniversario di ordinazione sacerdotale in diocesi

Oggi, 29 Giugno 2022, ricorre il 60° anniversario di Ordinazione sacerdotale di due benemeriti Sacerdoti della nostra Chiesa diocesana, entrambi ordinati il 29 giugno 1962, nella Cattedrale di Mileto, da S. E. Mons. Vincenzo De Chiara, Vescovo diocesano:

Mons. Giuseppe Acquaro, nato a Cittanova il 01 gennaio 1936, Parroco della Parrocchia di San Teodoro in Rizziconi dal 1964 al 1974; Docente in numerosi Istituti dello Stato e Preside per molti anni del Liceo Classico “San Paolo” in Oppido Mamertina e Vicario Generale della Diocesi dal 2013 al 2018.

Don Alfonso Franco, nato a Taurianova il 24 agosto 1937, Parroco della Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in Taurianova dal 1967 al 2019; Docente in diversi Istituti dello Stato e Preside per molti anni del Liceo Classico “San Paolo” in Oppido Mamertina e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Diocesi e attualmente Cappellano del Monastero della Visitazione di Taurianova.

A Mons. Giuseppe Acquaro e a don Alfonso Franco, in questo giorno di grazia, i nostri auguri più sentiti per un prosieguo del loro ministero a servizio di Dio e del prossimo, sempre più fruttuoso e ricolmo delle benedizioni del Signore.

Ufficio Comunicazioni Sociali

AGENSIR news

Da Sarajevo all’Ucraina: la paura delle guerra. Kanita: “Ripetevano che non poteva succedere”

La situazione in Ucraina crea immediati parallelismi con la guerra che ha infiammato la Bosnia ed Erzegovina tra il 1992 ed il 1995: a distanza di 30 anni si può… [...]

Perdono d’Assisi. Gigante: “Dire sì al progetto di felicità cui Dio chiama”

“Infinitamente buono” è stato il tema della 40ª Marcia francescana organizzata, come ogni anno, dai Frati minori d’Italia. Centinaia di giovani, provenienti da tutta Italia ed Europa, si sono dati… [...]