News

29/Giu/22

Doppio 60° anniversario di ordinazione sacerdotale in diocesi

Oggi, 29 Giugno 2022, ricorre il 60° anniversario di Ordinazione sacerdotale di due benemeriti Sacerdoti della nostra Chiesa diocesana, entrambi ordinati il 29 giugno 1962, nella Cattedrale di Mileto, da S. E. Mons. Vincenzo De Chiara, Vescovo diocesano:

Mons. Giuseppe Acquaro, nato a Cittanova il 01 gennaio 1936, Parroco della Parrocchia di San Teodoro in Rizziconi dal 1964 al 1974; Docente in numerosi Istituti dello Stato e Preside per molti anni del Liceo Classico “San Paolo” in Oppido Mamertina e Vicario Generale della Diocesi dal 2013 al 2018.

Don Alfonso Franco, nato a Taurianova il 24 agosto 1937, Parroco della Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in Taurianova dal 1967 al 2019; Docente in diversi Istituti dello Stato e Preside per molti anni del Liceo Classico “San Paolo” in Oppido Mamertina e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Diocesi e attualmente Cappellano del Monastero della Visitazione di Taurianova.

A Mons. Giuseppe Acquaro e a don Alfonso Franco, in questo giorno di grazia, i nostri auguri più sentiti per un prosieguo del loro ministero a servizio di Dio e del prossimo, sempre più fruttuoso e ricolmo delle benedizioni del Signore.

Ufficio Comunicazioni Sociali

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Unione europea: da Letta e Draghi la spinta al cambiamento

Due dossier strategici affidati ad altrettanti ex premier italiani: Enrico Letta e Mario Draghi. Due letture di carattere prevalentemente economico – il mercato unico, la competitività – con potenziali ricadute [...]

Gender e disforia di genere alla plenaria della Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles

Una riflessione pastorale sul gender che ha richiesto due anni di lavoro e l’apertura pastorale della Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles a chi soffre di disforia di genere. È [...]