venerdì 01 Mar 2024

Seminario Vescovile

Il Seminario Vescovile di Oppido a Castellace e Santa Cristina

Il 1 dicembre scorso come comunità del Seminario Minore di Oppido siamo stati invitati dal parroco Don Giuseppe Saccà nella Parrocchia di S. Cristina d’Aspromonte per la Novena di San Nicola. Alle 16.30 il Rettore Don Giancarlo Musicò ha presieduto l’Adorazione Eucaristica per le vocazioni e subito dopo la Santa Messa per la Novena dell’Immacolata e di San Nicola, Santa Messa nella quale abbiamo prestato servizio liturgico noi seminaristi. Dopo la Messa la comunità parrocchiale ci ha voluto offrire dei dolci vivendo un bel momento di comunione.

Il 4 dicembre invece siamo stati nella parrocchia di Castellace, invitati dal parroco Don Antonello Messina e dal Diacono Stefano Scicchitano. Alle 16.00 c’è stato un incontro con i ragazzi di terza media per l’orientamento al nostro Liceo “San Paolo” e poi alle 17.00 abbiamo celebrato la Santa Messa presieduta dal rettore Don Giancarlo nella quale abbiamo pregato per le vocazioni. Dopo la Santa Messa alcuni giovani della parrocchia ci hanno offerto dei dolci per vivere un momento di fraternità.

Lodiamo il Signore per questa bella esperienza che abbiamo fatto, pregandolo perché da queste due parrocchie possano uscire delle vocazioni per il nostro Seminario.

 

I Seminaristi


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Colombia, gli indigeni che vivono nel Parco Tayrona e la sacralità della terra

All’ingresso del Parque nacional Tayrona c’è una fila lunghissima di turisti di tutte le nazionalità. Ricorda quella per entrare ai Musei Vaticani. La differenza è che la bellezza mozzafiato che [...]

Malattie rare. La lotta di Alessandro, Veronica e Roberta contro burocrazia, ignoranza e pregiudizi

Basta essere pazienti – Persone rare, diritti universali è il claim della campagna di sensibilizzazione ideata e lanciata da Omar (Osservatorio malattie rare) a Roma, in occasione della Giornata mondiale [...]