sabato 27 Apr 2024

Seminario Vescovile

Il Seminario Vescovile di Oppido a Castellace e Santa Cristina

Il 1 dicembre scorso come comunità del Seminario Minore di Oppido siamo stati invitati dal parroco Don Giuseppe Saccà nella Parrocchia di S. Cristina d’Aspromonte per la Novena di San Nicola. Alle 16.30 il Rettore Don Giancarlo Musicò ha presieduto l’Adorazione Eucaristica per le vocazioni e subito dopo la Santa Messa per la Novena dell’Immacolata e di San Nicola, Santa Messa nella quale abbiamo prestato servizio liturgico noi seminaristi. Dopo la Messa la comunità parrocchiale ci ha voluto offrire dei dolci vivendo un bel momento di comunione.

Il 4 dicembre invece siamo stati nella parrocchia di Castellace, invitati dal parroco Don Antonello Messina e dal Diacono Stefano Scicchitano. Alle 16.00 c’è stato un incontro con i ragazzi di terza media per l’orientamento al nostro Liceo “San Paolo” e poi alle 17.00 abbiamo celebrato la Santa Messa presieduta dal rettore Don Giancarlo nella quale abbiamo pregato per le vocazioni. Dopo la Santa Messa alcuni giovani della parrocchia ci hanno offerto dei dolci per vivere un momento di fraternità.

Lodiamo il Signore per questa bella esperienza che abbiamo fatto, pregandolo perché da queste due parrocchie possano uscire delle vocazioni per il nostro Seminario.

 

I Seminaristi


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Unione europea: da Letta e Draghi la spinta al cambiamento

Due dossier strategici affidati ad altrettanti ex premier italiani: Enrico Letta e Mario Draghi. Due letture di carattere prevalentemente economico – il mercato unico, la competitività – con potenziali ricadute [...]

Gender e disforia di genere alla plenaria della Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles

Una riflessione pastorale sul gender che ha richiesto due anni di lavoro e l’apertura pastorale della Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles a chi soffre di disforia di genere. È [...]