lunedì 11 Dic 2023

Seminario Vescovile

Ritiro del Seminario Vescovile di Oppido a Polistena

Domenica 29 gennaio ci siamo recati nella parrocchia dell’Immacolata di Polistena invitati dal parroco don Elvio Nocera per il ritiro mensile del Seminario Minore. Alle 10.30 il Rettore del Seminario Don Giancarlo Musicò ha presieduto la Santa Messa nella bellissima chiesa, insistendo nell’omelia sull’importanza della preghiera per le vocazioni al sacerdozio e sulla possibile risposta alla chiamata di Dio di tanti giovani che, tra i rumori della nostra società, possono ancora ascoltare la voce mite e forte dello Spirito Santo. Nel momento del post-communio i seminaristi Francesco Petullà del Seminario Minore e Domenico Lamanna del Seminario Maggiore hanno fatto la loro esperienza vocazionale.

Dopo la Messa, ci siamo complimentati in sacrestia con i chierichetti per l’impeccabile servizio liturgico prestato durante la Celebrazione, ringraziando anche   diaconi presenti.

Subito dopo siamo stati ospitati per il pranzo nella casa-comunità “Beato Luigi Monti” che tanto bene ha fatto e continua a fare in Polistena insieme alle suore della Carità. Polistena, ha detto don Giancarlo nell’omelia, significa “città-forte”, forte specialmente per la sua fede; possa anche il nostro Seminario crescere sempre di più forte nella fede e tanti giovani possano con coraggio e fortezza dire di “si” al signore che li chiama.

 

I Seminaristi

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Svegliare i sonnambuli

Ci è sempre stato detto che svegliare i sonnambuli può essere cosa pericolosa. Eppure potrebbe essere proprio questa la vocazione della Chiesa in questi nostri giorni. Attenzione, però, non diamo [...]

Il discorso del papà di Giulia, un monito alto per tutti

Dalla basilica di Santa Giustina a Padova, che ha ospitato i funerali di Giulia Cecchettin, è arrivata una lezione di vita e di umanità. La voce composta del padre della [...]