News

10/Feb/23

I Vescovi della Conferenza Episcopale Calabra in ritiro nella nostra diocesi

Da lunedì 6 febbraio e fino a sabato 11, presso il Centro presenza di Barritteri (Palmi) si sta svolgendo il ritiro dei vescovi della Conferenza Episcopale della Calabria con la presenza di tutti i vescovi residenziali della CEC e anche di Padre Giorgio Tassone, Custode Provinciale dei Frati Minori Conventuali e Padre Salvatore Cimino, Superiore Generale Missionari Ardorini.

È il secondo anno che la diocesi di Oppido Mamertina – Palmi ospita il ritiro dei vescovi che hanno ricevuto il saluto di don Silvio Mesiti, responsabile del Centro Presenza di Barritteri e l’accoglienza del vescovo della diocesi Francesco Milito.

Soddisfazione dei vescovi per il clima fraterno e cordiale che sta permettendo loro di vivere pienamente questa settimana a ridosso dell’inizio della quaresima, riflettendo intensamente sulle relazioni umane di Gesù con il tema: “Emozioni e vangelo: vie di umanizzazione. Sulle orme di Gesù” con le meditazioni guidate dal biblista Padre Ernesto Della Corte.

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

8xmille: dall’acqua e dalla terra vita e sviluppo in diversi Paesi del mondo

“Prima avevamo un negozio nel villaggio di Pan Koy e l’attività agricola era scarsa. Dopo aver frequentato il corso di agricoltura ho iniziato io stesso a coltivare colture a lungo [...]

Aree interne. Vescovi metropolia Benevento: “Respingere ogni scelta che penalizzi ulteriormente le nostre realtà”

“Figlio dell’uomo, ti ho posto come sentinella per la casa d’Israele. Quando sentirai dalla mia bocca una parola, tu dovrai avvertirli da parte mia” (Ez 3,17). “Sentiamo rivolte anche a [...]