10/Feb/23

I Vescovi della Conferenza Episcopale Calabra in ritiro nella nostra diocesi

Da lunedì 6 febbraio e fino a sabato 11, presso il Centro presenza di Barritteri (Palmi) si sta svolgendo il ritiro dei vescovi della Conferenza Episcopale della Calabria con la presenza di tutti i vescovi residenziali della CEC e anche di Padre Giorgio Tassone, Custode Provinciale dei Frati Minori Conventuali e Padre Salvatore Cimino, Superiore Generale Missionari Ardorini.

È il secondo anno che la diocesi di Oppido Mamertina – Palmi ospita il ritiro dei vescovi che hanno ricevuto il saluto di don Silvio Mesiti, responsabile del Centro Presenza di Barritteri e l’accoglienza del vescovo della diocesi Francesco Milito.

Soddisfazione dei vescovi per il clima fraterno e cordiale che sta permettendo loro di vivere pienamente questa settimana a ridosso dell’inizio della quaresima, riflettendo intensamente sulle relazioni umane di Gesù con il tema: “Emozioni e vangelo: vie di umanizzazione. Sulle orme di Gesù” con le meditazioni guidate dal biblista Padre Ernesto Della Corte.