News

27/Giu/23

Anniversari di ordinazione sacerdotale e diaconale e 11° anno di servizio episcopale di Mons. Francesco Milito

Carissimi, in occasione degli anniversari di ordinazione (sacerdotale: 60° don Benedetto Ciardullo; 10° don Domenico Loiacono, don Antonio Nicolaci, don Giuseppe Papalia; 9° don Emilio Sponton; 2° don Domenico Sorridente, 1° don Vincenzo Condello; diaconale: 7° Francesco Multari, Stefano Scicchitano, Domenico Sgambitterra) e 11° dell’inizio del mio servizio episcopale ad Oppido, come già accennato al Ritiro del clero u.s., Vi invito il 30 giugno, in Cattedrale a Oppido alle ore 18.00 a condividere insieme i sentimenti di ringraziamento al Signore per i benefici concessi e chiedere la perseveranza nel dono. Per questo, invitate i fedeli delle Vostre Comunità a vivere questo momento di gioia comune.

+ Francesco MILITO, Vescovo

DOPO LA CELEBRAZIONE

Benedizione delle icone dei cicli iconografici (Vallis Salinarum e Mercurion) nell’Abside della Cattedrale e presentazione storico artistica, con l’autore il M° Leo Sergi e il critico d’arte la Dott.ssa Stefania Fiato, docente presso il Liceo Artistico “Mattia Preti” di Reggio Calabria.

Illustrazione della Mostra Restitutio Chartis. La memoria ritrovata nei restaurati volumi dell’Archivio Storico e della Biblioteca Diocesana (XV-XVIII sec.) a cura di don Giuseppe Papalia.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Colombia, gli indigeni che vivono nel Parco Tayrona e la sacralità della terra

All’ingresso del Parque nacional Tayrona c’è una fila lunghissima di turisti di tutte le nazionalità. Ricorda quella per entrare ai Musei Vaticani. La differenza è che la bellezza mozzafiato che [...]

Malattie rare. La lotta di Alessandro, Veronica e Roberta contro burocrazia, ignoranza e pregiudizi

Basta essere pazienti – Persone rare, diritti universali è il claim della campagna di sensibilizzazione ideata e lanciata da Omar (Osservatorio malattie rare) a Roma, in occasione della Giornata mondiale [...]