News

12/Nov/23

Ordinazione Episcopale di mons. Giuseppe Alberti e saluto di mons. Francesco Milito

La diocesi di Oppido Mamertina – Palmi si prepara ad accogliere il nuovo pastore mons. Giuseppe Alberti che sarà ordinato vescovo domenica 19 novembre, alle ore 16.00, nella Basilica Cattedrale di Padova per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione di mons. Claudio Cipolla, Vescovo di Padova a cui si uniranno mons. Antonio Mattiazzo, Arcivescovo Vescovo emerito di Padova e mons. Francesco Milito, Vescovo emerito e Amministratore Apostolico di Oppido Mamertina-Palmi.

Tanti sono anche i sacerdoti, diaconi e laici della nostra diocesi che saranno presenti a Padova per la solenne celebrazione, come segno di accoglienza e gratitudine al Signore e alla diocesi di Padova.

Mentre domenica 26 novembre, alle ore 17.30, nella Chiesa Cattedrale di Oppido Mamertina la comunità diocesana saluterà ed esprimerà il suo grazie a mons. Francesco Milito per il Suo servizio episcopale alla nostra Chiesa locale, per tale motivo domenica 26 non saranno celebrate messe vespertine nelle parrocchie.

INVITO ORDINAZIONE MONS. GIUSEPPE ALBERTI


 

👉 Link alla 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐞𝐚𝐦𝐢𝐧𝐠:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Caritas Roma e Acli: un progetto che aiuta le famiglie nel libero mercato

Sono milioni le famiglie italiane in povertà energetica, ovvero impossibilitate a soddisfare adeguatamente i loro bisogni energetici di base come riscaldare la casa, cucinare, accedere all’elettricità, utilizzare apparecchiature elettromedicali e [...]

Rifugiati: p. Ripamonti (Centro Astalli), “in Europa c’è un arretramento del diritto d’asilo”

I migranti forzati, oggi, si trovano a dover attraversare “rotte sempre più pericolose, anche per effetto di politiche sbagliate che si perseguono con determinazione”. Lo ha detto il sindaco di [...]