News

09/Ott/14

Al museo diocesano di Oppido Mamertina l’evento nazionale “F@mu.Famiglie al museo”

 Il 12 Ottobre p.v. in occasione della II Giornata delle famiglie al museo e in concomitanza con il Sinodo sulla Famiglia che a Roma sta impegnando i vescovi del mondo, il nostro Museo diocesano parteciperà ad un’iniziativa promossa anche dal Pontificio Consiglio della Cultura. L’evento “F@mu. Famiglie al Museo” coinvolgerà oltre 500 musei in tutta Italia e avrà l’obiettivo di promuovere la visita dei musei alle famiglie. 

Tra le attività didattiche ci saranno tira il dado e segui il filo, per scoprire attraverso il gioco la Collezione d’arte museale e favorire, divertendosi, l’interazione gioiosa tra adulti e bambini e poi l’incontro con Matì, un’allegra bambina con la passione per il disegno e la creatività, e il suo buffo amico Dadà, uno strano personaggio capace di viaggiare nel tempo, trasportandoci all’interno delle opere d’arte più belle di tutti i tempi.

Sarà una domenica pomeriggio diversa, un momento speciale in cui i genitori potranno condividere con i propri bambini, in un luogo inusuale e ritenuto dai più “noioso”, un momento magico, sorprendente, entusiasmante, divertente. Imparare e giocare con l’arte e la storia.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Ucraina. Frigenti (Gpe): “Il futuro del Paese passa attraverso l’educazione dei bambini”

50 tra ministri e capi di Stato e di governo, 100 delegazioni ufficiali, 40 organizzazioni internazionali ma soprattutto 2.000 imprese, di cui 500 italiane. Per due giorni si sono incontrati, [...]

Sei un monaco anche tu, se lo vuoi

In questi giorni di ferie al paese dei miei genitori sto celebrando la Messa delle 7.30 del mattino, un po’ per fare un atto di carità verso i miei confratelli [...]