News

01/Feb/24

Nomina segretario temporaneo e accompagnatore Vescovo

Carissimi,
Desidero raggiungervi con una comunicazione riguardante l’avvicendamento nella segreteria del Vescovo a motivo del nuovo compito di don Antonio Nicolaci all’interno dell’Ordinariato Militare in Italia.

Tenendo conto di un tempo relativamente breve della mia presenza in Diocesi nel quale sto, poco a poco, conoscendo la realtà; considerando inoltre che la necessità di aiuto e di accompagnamento del Vescovo può essere gestita con una presenza non a tempo pieno (no full time); dopo un congruo confronto, mi sono orientato a questa decisione temporanea:

1. Nomino, come servizio temporaneo, nel lavoro di segreteria, don Domenico Loiacono, attuale parroco della Co-cattedrale di San Nicola in Palmi.

2. Nomino, come accompagnatore temporaneo, nelle visite e celebrazioni delle parrocchie e delle realtà diocesane, don Vincenzo Condello, attuale vicario parrocchiale nella Parrocchia Santa Famiglia in Palmi.

Ringrazio, a nome di tutti, per la disponibilità di don Domenico e di don Vincenzo, che si mettono al servizio del Vescovo nei suoi primi passi all’interno della Chiesa diocesana.

Il Signore guidi la nostra Chiesa Particolare di Oppido Mamertina -Palmi con l’intercessione della Vergine Maria, Madre della Chiesa.

31 gennaio 2024

+ Giuseppe Alberti

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Ucraina. Frigenti (Gpe): “Il futuro del Paese passa attraverso l’educazione dei bambini”

50 tra ministri e capi di Stato e di governo, 100 delegazioni ufficiali, 40 organizzazioni internazionali ma soprattutto 2.000 imprese, di cui 500 italiane. Per due giorni si sono incontrati, [...]

Sei un monaco anche tu, se lo vuoi

In questi giorni di ferie al paese dei miei genitori sto celebrando la Messa delle 7.30 del mattino, un po’ per fare un atto di carità verso i miei confratelli [...]