News

07/Apr/24

MLAC Diocesano – Celebrazione eucaristica nella seconda zona industriale di Gioia Tauro presieduta da Mons. Alberti

Nella mattinata di ieri, sabato 6 aprile 2024, le imprese Persit srl, Norma srl e Dave’s srl, site nella seconda zona industriale di Gioia Tauro, hanno aperto i cancelli al 𝐌𝐋𝐀𝐂 𝐃𝐢𝐨𝐜𝐞𝐬𝐚𝐧𝐨 per una celebrazione eucaristica speciale presieduta da Sua Eccellenza 𝐌𝐨𝐧𝐬. 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐢, con i sacerdoti delle Parrocchie di Gioia Tauro e l’assistente diocesano del Mlac, don Federico Arfuso.

La celebrazione si è svolta all’interno del capannone della Persit alla presenza dei lavoratori e degli amministratori delle imprese di cui sopra detto.

Durante l’omelia il Vescovo ha sottolineato come non possa esserci Eucarestia senza lavoro. Il lavoro è dignità, crescita e fatica ma è proprio la fatica che permette di gustarne, apprezzarne i frutti e condividerli con chi è meno fortunato. Nell’ottava Pasquale, giorno della Nuova Luce, si riscopre una chiesa missionaria, sinodale e sociale.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Rapporto Istat: profonde disuguaglianze sociali e territoriali. Ritardi rispetto agli altri Stati Ue

Il Rapporto annuale dell’Istat rivela che dietro alcuni dati economici positivi, che sarebbe ingiusto sottovalutare, si nascondono grandi fragilità, profonde disuguaglianze sociali e territoriali, ritardi che emergono soprattutto nel confronto [...]

Georgia. Mons. Pasotto: “Sono preoccupatissimo. Bisogna lavorare per trovare insieme strade comuni”

“Ho la sensazione che lo stato di febbre nel Paese stia purtroppo crescendo. E sono preoccupatissimo”. Mons. Giuseppe Pasotto, amministratore apostolico del Caucaso dei Latini, è in questi giorni in [...]