Dalle Parrocchie

20/Nov/24

Inizia l’Oratorio “PortaMi con Te” un Viaggio Insieme – Parrocchia San Nicola Vescovo in Melicucco

Con grande entusiasmo e partecipazione, è ufficialmente partito l’Oratorio Parrocchiale invernale, un’iniziativa fortemente voluta dal parroco Don Pasquale Galata per offrire ai bambini e ragazzi della nostra comunità uno spazio di crescita, formazione e divertimento.

Fin dall’inizio, la risposta da parte delle famiglie è stata molto positiva, con circa 200 iscritti tra bambini e ragazzi, segno del grande interesse e del desiderio di partecipare a questa proposta educativa e spirituale.

L’oratorio è animato da circa 30 giovani animatori provenienti dal gruppo giovanile parrocchiale e dalle diverse realtà parrocchiali, quali i Catechisti e la Caritas parrocchiale.

Questi ragazzi, educatori e animatori, con passione e dedizione, si mettono a disposizione per accompagnare i giovanissimi partecipanti in giochi, attività creative e laboratori, creando un ambiente accogliente e stimolante.

Il tema scelto per l’oratorio è: “Portami con te”, un invito a camminare insieme, a sostenersi a vicenda e a crescere nella fede. Il tema richiama l’importanza della comunità e del cammino di fede, facendo eco alla chiamata di Gesù a seguirlo insieme, affrontando le sfide quotidiane con l’aiuto reciproco e costruendo legami di amicizia e solidarietà.

Ogni sabato, dalle 15:30 alle 17:30, i bambini e i ragazzi avranno l’opportunità di partecipare a una serie di attività che spaziano dai giochi, all’incontro di riflessione, dai laboratori creativi, ai momenti di preghiera. Ogni incontro è pensato per favorire la crescita personale e la formazione, nel segno del divertimento e dell’inclusività.

Il vicario parrocchiale Don Igor, presente durante gli incontri, accompagna i ragazzi con parole di incoraggiamento e testimoniando l’importanza di vivere insieme la fede e la comunità.

L’esperienza oratoriale, scaturisce dalla convinzione di don Pasquale, che l’oratorio non sia solo un luogo dove trascorrere il tempo libero, ma una vera e propria occasione di crescita umana e spirituale.

L’entusiasmo e l’energia che caratterizzano questi primi giorni sono un segno che questa proposta ha trovato un’accoglienza positiva e che, l’oratorio sarà un luogo privilegiato per la formazione, l’amicizia e la condivisione dei più giovani e di tutta la comunità.

Un invito, da parte del parroco, viene fatto, a tutte le famiglie e ai ragazzi a non sprecare questa opportunità di vivere insieme un cammino di fede, di crescita e di gioco.

Vi aspettiamo numerosi ogni sabato, pronti a camminare tutti insieme: “PortaMi con te”!

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Ucraina. Frigenti (Gpe): “Il futuro del Paese passa attraverso l’educazione dei bambini”

50 tra ministri e capi di Stato e di governo, 100 delegazioni ufficiali, 40 organizzazioni internazionali ma soprattutto 2.000 imprese, di cui 500 italiane. Per due giorni si sono incontrati, [...]

Sei un monaco anche tu, se lo vuoi

In questi giorni di ferie al paese dei miei genitori sto celebrando la Messa delle 7.30 del mattino, un po’ per fare un atto di carità verso i miei confratelli [...]