Dalle Parrocchie

03/Dic/24

Riscoprire il significato del Natale con “Le Finestre dell’Avvento”: un Presepe itinerante per le vie del paese

In questa atmosfera di attesa e speranza, che è l’Avvento, l’Associazione Don Bruno Cocolo APS, in collaborazione con le Parrocchie Maria SS. Assunta e San Nicola Vescovo di Delianuova , invita tutti a partecipare a “Le Finestre dell’Avvento”.

Questo presepe itinerante, che si snoda attraverso le vie del nostro paese, è un modo unico per prepararci insieme alla venuta di Cristo Signore, unendo fede, tradizione e comunità.

Un appuntamento quotidiano fino a Natale
Dal 1° al 24 dicembre, ogni giorno alle ore 17:30, una finestra del paese si aprirà, svelando un pezzo del Presepe e offrendoci un messaggio natalizio. A dare vita a queste serate saranno i Giovani delle Parrocchie, che con passione animeranno le Novene dell’Immacolata e di Natale, rendendo ogni incontro un momento ricco di significato e spiritualità.

Il cammino comincerà il 1° dicembre in Piazza Assunta dove ci sarà l’inaugurazione con l’offerta di panettoni, pandoro e cioccolata calda per tutti i presenti.

Il 24 dicembre l’utima finestra si aprirà al termine della Solenne Messa di Mezzanotte, celebrata nella gioia della nascita di Gesù, e sarà accompagnata dall’offerta di dolci natalizi da parte delle nostre 2 rinomate Pasticcerie e da fuochi pirotecnici a cura del Comitato Festa della Parrocchia Maria SS. Assunta, per chiudere questo cammino in modo indimenticabile.

Un paese che si accende di bellezza e convivialità
Le famiglie del paese hanno reso speciale questa iniziativa, decorando con cura le loro finestre per trasformare ogni angolo in un racconto natalizio. Le luci, i colori e i dettagli di ogni scena arricchiscono le nostre vie, creando un’atmosfera unica e suggestiva che ci invita a vivere il Natale con il cuore aperto.

L’ Associazione Don Bruno Cocolo APS vuole fare un ringraziamento particolare a tutte loro e ai tanti commercianti del paese che con spirito di collaborazione e grande entusiasmo hanno messo a disposizione i loro prodotti alimentari per rendere più gustoso il nostro ritrovarci insieme e permetterci di vivere dei momenti di convivialità .

Perc partecipare?
Per vivere il vero spirito del Natale: ogni finestra è un’occasione per riflettere, condividere e accogliere il messaggio del Presepe.
Per riscoprire il valore della comunità: il percorso ci unisce, ci fa sentire vicini e ci invita a celebrare insieme.
Per lasciarsi incantare dalla bellezza della tradizione: giorno dopo giorno, la magia dell’Avvento prende vita nelle nostre strade.

Buon cammino di Avvento a tutti!
Vi aspettiamo, ogni sera, per camminare insieme verso la gioia del Natale.
Apriamo le finestre del cuore, lasciamo entrare la luce e prepariamoci a vivere un Natale autentico, fatto di fede, speranza e condivisione.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Ucraina. Frigenti (Gpe): “Il futuro del Paese passa attraverso l’educazione dei bambini”

50 tra ministri e capi di Stato e di governo, 100 delegazioni ufficiali, 40 organizzazioni internazionali ma soprattutto 2.000 imprese, di cui 500 italiane. Per due giorni si sono incontrati, [...]

Sei un monaco anche tu, se lo vuoi

In questi giorni di ferie al paese dei miei genitori sto celebrando la Messa delle 7.30 del mattino, un po’ per fare un atto di carità verso i miei confratelli [...]