Presso il Santuario di San Rocco ad Acquaro di Cosoleto martedì 21 gennaio 2025 si è svolta la veglia di preghiera in occasione della Professione Monastica di Emanuela Triunfo di Maria Madre della Gioia, che sarà il prossimo sabato 25 cm. alle ore 17.00 presso la Parrocchia di Sant’Ippolito Martire a Gioia Tauro.
L’incontro di preghiera ha visto radunati insieme al nostro Vescovo Mons. Giuseppe Alberti, tanti amici incontrati in questo tempo, fedeli della Parrocchia di appartenenza di Sitizano-Cosoleto con il Parroco Don Giuseppe Mangano insieme al Rettore del Santuario Don Vittorio Castagna, Sacerdoti e fedeli delle Parrocchie confinanti e più lontane
Come il nostro Pastore ha indicato nell’esortazione rivolta ai partecipanti, tutti siamo stati chiamati dal Signore perché Lui voleva incontrarci in questa sera, stare con ciascuno di noi e offrirci la Sua carezza attraverso la brezza leggera dello Spirito che, come Elia Profeta, ha potuto cogliere nel silenzio stando alla sua presenza.
Tanta la gioia suscitata dalla presenza dello Spirito invocato come Amore del Padre e del Figlio; Amore ascoltato, cantato, Amore che diventa motivazione e spiegazione del senso proprio della vita Monastica che Emanuela vuole vivere perché chiamata ad essere Amore, come la piccola Teresa di Lisieux desiderava essere nella Chiesa.