Nell’universo c’è spazio per tutti: la Festa del Ciao unisce le comunità di Polistena e Taurianova

Domenica 23 novembre 2025, nella Solennità di Cristo Re, l’Acr della Parrocchia Santa Marina V.-Duomo di Polistena e l’Acr della Parrocchia San Giuseppe di Taurianova hanno celebrato insieme la Festa del Ciao. La giornata, iniziata alle 9 con l’accoglienza curata dai giovanissimi nell’oratorio San Giuseppe a Taurianova, è proseguita con la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa di San Giuseppe, presieduta da don Domenico Alampi, vicario parrocchiale di Santa Marina Vergine. Successivamente i bambini, recatisi in oratorio, hanno vissuto un momento di convivialità e svolto varie attività.
L’evento è terminato con il momento di preghiera insieme alle famiglie, suggellato dal dono della bandiera della pace. Un ringraziamento particolare va ai parroci don Cecè Feliciano e don Pino Demasi, che hanno permesso, incoraggiato e motivato questa bellissima iniziativa, intrisa di gioia e fede. Un lavoro di squadra, di amore, di desiderio di far conoscere e accrescere l’Amore di Dio per noi.
Come a bordo di una stazione spaziale, sospesi tra le stelle, attorno a cui si apre un universo immenso, pieno di pianeti misteriosi e possibilità da esplorare, gli acierrini, guidati dagli educatori e dai giovanissimi, hanno intrapreso un viaggio fatto di domande, scoperte e condivisione, nella consapevolezza che ciascuno è parte dell’equipaggio. È stata una manifestazione ricca di entusiasmo, tra canti, preghiere, giochi e tanta allegria, per scoprire che nell’universo “c’è spazio per tutti!”.