L’Ufficio Pastorale Problemi Sociali e Lavoro della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, esprime la propria vicinanza e solidarietà alla Cooperativa Valle del Marro per i gravi episodi di furto e danneggiamento recentemente subiti. In questo momento difficile desideriamo far sentire il nostro sostegno, nella speranza che la Cooperativa possa superare prontamente questa prova e proseguire con serenità il proprio prezioso impegno a servizio del territorio.
Riconosciamo il valore del lavoro svolto dalla Cooperativa, simbolo concreto di legalità, sviluppo sostenibile e cura del territorio. Il suo contributo rappresenta un presidio di speranza e di crescita per l’intera area; per questo auspichiamo che tali atti non compromettano il futuro delle attività e che possano essere individuate soluzioni rapide ed efficaci per garantirne sicurezza e continuità.
Condanniamo fermamente ogni forma di violenza e vandalismo: colpire la Cooperativa significa ferire l’intera comunità e indebolire il cammino condiviso verso un territorio più giusto, libero e solidale. Uniti, continuiamo a sostenere chi ogni giorno lavora per costruire il bene comune.
Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali














