Serra Club Oppido Mamertina-Palmi: Conviviale in occasione delle festività natalizie

Il Serra Club Oppido Mamertina-Palmi, presieduto da Sabrina Ungheri, in occasione delle festività natalizie ha incontrato i seminaristi per un intenso momento di preghiera e convivialità.

L’evento si è aperto nella graziosa cappella del Seminario con la Concelebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, mons. Giuseppe Alberti.

Mons. Giuseppe Alberti, nel corso della sua intensa omelia, si è soffermato sul Vangelo del giorno, in particolare sulla figura di Giuseppe, che, grazie all’obbedienza della fede, accoglie fino in fondo il progetto di Dio.
«Noi dobbiamo cogliere il senso profondo della verità del Signore in mezzo a noi. Accogliamo l’esempio di Giuseppe, portiamo avanti percorsi di fede e riconosciamo la vita come vocazione e missione».

Infine, mons. Alberti ha concluso esortando tutti ad accogliere con amore il Signore che viene.

Dopo la Concelebrazione Eucaristica, il rettore del Seminario Diocesano, nonché vice cappellano del Club, don Rosario Attisano, ha sottolineato l’importanza dello stare insieme nella gioia del Natale, ringraziando mons. Alberti per l’amorevole e paterna vicinanza al Serra Club e ai seminaristi.

Successivamente, i serrani hanno partecipato a un momento conviviale insieme ai seminaristi del Seminario Vescovile e a quelli che studiano presso il Seminario Regionale San Pio X di Catanzaro, alle famiglie dei seminaristi, a mons. Alberti, a don Rosario Attisano, a don Letterio Festa, Padre Spirituale, e al diacono don Filippo Attanà, formatore del Seminario minore.

Infine, la presidente Sabrina Ungheri ha salutato tutti i presenti, consegnando dei doni e augurando un Santo Natale di pace e serenità.

Caterina Sorbara