News

15/Gen/18

Presso l’Istep di gioia Tauro inizia il corso sui ‘Ministeri liturgici femminili nell’Antichità cristiana’

La modernità di vedute della Chiesa antica continua a soprendere la nostra generazione e il nostro tempo. Anche in fatto di riconoscimento della parità di dignità della donna e il suo conseguente inserimento nelle funzioni liturgiche.

In che senso? Che tipo di funzioni svolgeva la donna? Era possibile una presidenza liturgica della donna? Qual era il ruolo delle diaconesse? Si trattava di consuetudini o di norme specifiche? Chi sono i Padri della Chiesa che ne parlano?

Queste ed altre domande saranno affrontate con esaustive risposte nel corso che don Domenico Caruso terrà presso l’Istituto Teologico e Pastorale di Gioia Tauro a partire da Lunedì 15 Gennaio alle ore 18,30.

É aperto a tutti e le iscrizioni avverranno direttamente in sede.

Leggi al locandina:


Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Incidenti sul lavoro. Anmil: “Cinque nuove vittime vanno ad allungare l’inaccettabile lista di morti”

In tragico incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia, nel Palermitano, sono purtroppo cinque gli operai che hanno perso la vita. Un sesto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Policlinico di Palermo, [...]

Cei: don Pincerato (Snpg), “equipaggiarci per vivere un cammino insieme con i giovani in un dialogo alla pari”

“Nella Chiesa nessuno è nostro oggetto, un caso o un paziente da curare, tanto meno i giovani. Perciò non ha senso sedere a tavolino e riflettere su come conquistarli o [...]