News

07/Mag/18

Prima veglia di preghiera organizzata dal Movimento dei Lavoratori dell’Azione Cattolica

 Il primo maggio, nella chiesa di San Gaetano Catanoso, in Gioia Tauro, si è svolta la prima veglia di preghiera organizzata dal Movimento dei Lavoratori dell’Azione Cattolica della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi  presieduta da Don Antonio Spizzica, assistente unitario dell’Azione Cattolica e dall’assistente diocesano del Movimento Lavoratori dell’Azione Cattolica, (MLAC), Don Federico Arfuso. Alla veglia erano altresì presenti il delegato regionale dell’omonimo movimento, Cosimo Calabro’ e il consigliere dell’equipe nazionale Adidero Pasquale.  

In un’ atmosfera di serenità e preghiera si sono susseguite testimonianze e letture inerenti al mondo del lavoro ricordando tutti i lavoratori che, in questo momento difficile e in qualsiasi parte del mondo, hanno perso il lavoro. Si è pregato anche per tutti quelli che hanno perso la vita sul posto di lavoro. 

Con questa veglia di preghiera il MLAC inizia questo grande cammino verso un progetto d’amore che ogni componente del movimento porterà nel proprio mondo lavorativo. Simbolo di questa veglia è stata la terra, tutti i partecipanti hanno ricevuto un sacchetto di terra come segno “della volontà dell’uomo di coltivare e custodire la creazione”. Da qui inizia il cammino del MLAC, di tutti i componenti che ne fanno parte, uomini e donne, che lavorano e desiderano dare un senso alla vita e ad amare questo mondo così com’è. 

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno partecipato alla veglia e al parroco Don Giovanni Battisti Tillieci che ci ha ospitati nella sua parrocchia. 


                                                          Pacilè Maria Teresa 


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

A dieci anni dalla canonizzazione di Giovanni Paolo II

“La vita di Giovanni Paolo II è stata una continua obbedienza al Vangelo di Gesù”. Così, il vicario generale emerito per la Città del Vaticano card. Angelo Comastri ha aperto [...]

Guasco (CVX): “Abbattere le solitudini e aprirci ai poveri”. La ricetta della Comunità di vita cristiana per la Chiesa

“I problemi della contemporaneità a partire dalla crisi internazionale e da un modo diverso di leggerla, come ci ha suggerito nel suo intervento padre Antonio Spadaro, ovvero non in un [...]