News

21/Lug/19

Ottantesimo anniversario di fondazione della Congregazione delle Suore Missionarie del Catechismo

 La Congregazione delle Suore Missionarie del Catechismo, figlie spirituali di Padre Vincenzo Idà e Madre Pasqua Condò, compie il suo ottantesimo anniversario di Fondazione (1939-2019) e invita a prendere parte alla solenne Concelebrazione di lunedì 5 agosto 2019 – ore 19.00 – sul sagrato della chiesa parrocchiale di Anoia Superiore, presieduta dal Nunzio Apostolico in Italia, S.E. Mons. Emil Paul TSCHERRIG e concelebrata dal vescovo Mons. Francesco Milito.

 

Durante la celebrazione una suora, Rosanna Atienza, emetterà la sua professione perpetua.

Tutta la celebrazione sarà animata dal coro della diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.

La solenne concelebrazione sarà preceduta da un triduo di preghiera con con la S.  Messa, dal 2 al 4 agosto – ore 19.00 – presieduta da Padre Rocco Spagnolo, Missionario dell’Evangelizzazione.

 

Venerdì 2 agosto alla messa seguirà – nella chiesa dell’assunta, ore 21.00 – una serata culturale in Piazza Assunta.
 

Sabato 3 agosto dopo la messa – ore 21.00 – è previsto un un Concerto di Musica Sacra presso la Chiesa dell’Assunta, a cura del Maestro Felice Lafisco e dal soprano Tina De Luca.

Domenica 4 agosto – ore 21.00 – è in programma una serata in piazza dell’Assunta, animata dai giovani.

 

Martedì 6 agosto – ore 07.30 – S. Messa e le lodi mattutine dalla cappella delle suore, trasmesse in diretta radiofonica dalle onde di Radio Maria (FM 196,90 Mhz).    
 

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Unione europea: da Letta e Draghi la spinta al cambiamento

Due dossier strategici affidati ad altrettanti ex premier italiani: Enrico Letta e Mario Draghi. Due letture di carattere prevalentemente economico – il mercato unico, la competitività – con potenziali ricadute [...]

Gender e disforia di genere alla plenaria della Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles

Una riflessione pastorale sul gender che ha richiesto due anni di lavoro e l’apertura pastorale della Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles a chi soffre di disforia di genere. È [...]