sabato 04 Mag 2024

Documenti

COMUNICATO STAMPA – 31 luglio 2021

Con riferimento a quanto diffuso il 29 e 30 luglio 2021 dagli organi di stampa circa la struttura ricettiva per anziani presso i locali della Parrocchia “Santa Maria Assunta” in Castellace, frazione del Comune di Oppido Mamertina, il Vescovo S. E. Mons. Francesco Milito ha incontrato il Parroco don Giovanni Madafferi per esaminare con lui i passaggi critici contenuti nel “Verbale relativo alle operazioni di ispezione presso la Struttura ricettiva per adulti, ubicata, all’interno dei locali della Parrocchia Santa Maria Assunta, sita in Oppido Mamertina (RC), loc. Castellace, via Trento e Trieste”, del 5 luglio 2021, e di cui è venuto a conoscenza solo nella giornata del 30 luglio.

In seguito all’incontro, don Giovanni Madafferi ha ritenuto opportuno, al fine di avere ampia libertà di chiarire la sua posizione presso gli organi competenti, presentare la rinuncia all’incarico di Parroco della Parrocchia “Santa Maria Assunta”.

La Diocesi registra con amarezza e dolore la situazione denunciata sentendosi vicina a chi ha subito disagi.

A partire dal 15 agosto 2021 Mons. Giuseppe Varrà, Vicario Generale, è nominato Amministratore Parrocchiale; collaborerà con lui P. Antonio Santoro degli Oblati di Maria Immacolata.

Palmi, 31 luglio 2021



Ufficio Comunicazioni Sociali

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

In sala l’action brillante “The Fall Guy”, lo stiloso “Challengers” e l’animazione pop “Garfield”

Rom-com avventurosa, adrenalina seducente e lampi di risate puntellate da tenerezza: un mix di generi e sfumature narrative che ruotano attorno ad alcuni titoli protagonisti in sala. Anzitutto l’action brillante [...]

Non solo canzonette. Dalla letteratura alla canzone d’autore

I profondi legami tra il rock progressivo dei Settanta e Ottanta del Novecento, prima ancora le folk-song degli anni Cinquanta e Sessanta, Dylan, e la letteratura, compresa quella religiosa, sono [...]