sabato 12 Lug 2025

Ufficio Scuola

Corso di formazione Docenti di religione

Introduzione a bioetica e qualità della vita. Aspetti filosofici, etici, biologici.

Oggi pomeriggio sr Tina Carbone direttrice dell’Ufficio Scuola Diocesano ha presentato ai docenti di religione riuniti in videoconferenza il 3^ anno del corso di Introduzione a bioetica e qualità della vita.

Il sottotitolo scelto per l’anno in corso è Economia, ambiente, qualità della vita. Una relazione inscindibile, gli argomenti verteranno sull’economia di Francesco, la custodia e la salvaguardia della vita del creato e della vita umana.

Interverranno relatori provenienti da diverse realtà accademiche e impegnati in differenti ambiti di ricerca: economia, ambiente, sacra scrittura, teologia, ecologia.

Il corso, che è stato riconosciuto dal MIUR, sarà in presenza e si svolgerà nel periodo che va dal 18 novembre 2022 al 19 maggio 2023.

Per ulteriori informazioni consultare la locandina allegata o contattare l’Ufficio Scuola.

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Ucraina. Frigenti (Gpe): “Il futuro del Paese passa attraverso l’educazione dei bambini”

50 tra ministri e capi di Stato e di governo, 100 delegazioni ufficiali, 40 organizzazioni internazionali ma soprattutto 2.000 imprese, di cui 500 italiane. Per due giorni si sono incontrati, [...]

Sei un monaco anche tu, se lo vuoi

In questi giorni di ferie al paese dei miei genitori sto celebrando la Messa delle 7.30 del mattino, un po’ per fare un atto di carità verso i miei confratelli [...]