sabato 27 Apr 2024

Convegno Eucaristico Diocesano

La Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi si prepara a celebrare il 1° Congresso Eucaristico Diocesano dal Titolo: «”Signore, tu lavi i piedi a me?” “Va’ e anche tu fa lo stesso”. L’Eucaristia mistero della nostra fede, diaconia di comunione con i fratelli».  L’evento, desiderato fortemente dal Vescovo diocesano Mons. Francesco Milito, si inserisce all’apice dell’Anno della Carità, cammino e riflessione della pastorale ordinaria dell’intera Chiesa locale.
     L’annuncio del Congresso Eucaristico, avvenuto nel corso del Convegno ecclesiale d’inizio anno pastorale, ha trovato la sua ufficialità il giorno 25 Marzo, Solennità dell’Annunciazione del Signore, quando il Vescovo, prima della conclusione della Messa Stazionale in Cattedrale per la festa della Madonna Annunziata, Patrona principale della Diocesi, ha firmato il Decreto con il quale si stabiliva la celebrazione del 1° Congresso Eucaristico Diocesano da svolgersi dal 12 al 19 giugno 2014.  Nello stesso Decreto il Vescovo ha nominato il Comitato che lo coadiuverà nelle varie fasi di preparazione, celebrazione e di attuazione del Congresso.

Materiale scaricabile:
  1. Decreto di Indizione