News

12/Nov/14

Carità è Bellezza

Sabato prossimo, 15 novembre, nel giorno dell’inizio ufficiale del nuovo anno pastorale, a partire dalle ore 9.00, presso la Sala Vescovile della Comunità a Oppido Mamertina, avrà luogo la manifestazione e la premiazione del 1° Concorso Diocesano di Pittura e Scultura sul tema della Carità; tema, che ha visto la Comunità Diocesana impegnata per l’intero anno pastorale, che sta per concludersi.

         Il programma è ricco e invitante, con momenti centrali la relazione dell’artista Angela Pellicanò, che parlerà dei “Linguaggi contemporanei nell’arte sacra” e l’intervento conclusivo del Vescovo della Diocesi, Mons. Francesco Milito, che da subito ha approvato e benedetto l’iniziativa.

         Faranno da indispensabile contorno i brevi e significativi interventi del Direttore del Museo Diocesano, Ing, Palo Martino, che si è assunto l’onere dell’organizzazione, il Sindaco di Oppido Mamertina, Dr. Domenico Giannetta, l’Archivista Diocesano, Don Letterio Festa, il Vicario Episcopale per la Cultura, Don Alfonso Franco, i Dirigenti Scolastici, Ing. Pietro Paolo Meduri dell’Istituto Superiore di Oppido M., Dr. Giuseppe Gelardi dell’Istituto d’Arte “Guerrisi” di Palmi e Dott.ssa Antonietta Timpano dell’Istituto d’Arte “Gerace” di Cittanova.

         Subito dopo la premiazione dei primi tre classificati e la consegna a tutti i partecipanti dell’attestato di partecipazione, ci sarà l’apertura al pubblico, all’interno dei locali del Museo, della mostra dei lavori presentati, che vi resteranno esposti per un congruo periodo di tempo. 


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Leo XIV: “War does not solve problems, works of peace are needed”

“May diplomacy silence the weapons! May nations shape their future through works of peace, not through violence and bloody conflict!” With these words, spoken at the conclusion of today’s Angelus [...]

Leone XIV: “La guerra non risolve i problemi, servono opere di pace”

“Che la diplomazia faccia tacere le armi! Che le Nazioni traccino il loro futuro con opere di pace, non con la violenza e conflitti sanguinosi!”. Con queste parole, pronunciate al [...]