News

10/Mar/13

I Stagione Letteraria “Associazione Culturale Girolamo Marafioti” – Il Vescovo presente al primo appuntamento.

    Hanno preso il via i 4 appuntamenti letterari ‘Città di Polistena’, promossi dall’Associazione culturale ‘Girolamo Marafioti’, nella convinzione che la cultura è lo strumento più importante per la crescita della città.

    Il primo appuntamento si è svolto domenica 10 marzo,  alle ore 19.00,  nella Chiesa dell’Immacolata con la partecipazione di S. E. Mons. Francesco Milito, Vescovo della Diocesi di Oppido – Palmi che, alla presenza di un folto e qualificato pubblico, ha trattato il tema ‘Esiste la vita dopo la morte?’ con autorevolezza e sapienza.                                                         

    In quest’Anno della fede che invita i cristiani a ‘ripetere’ le verità di fede proclamate nel Credo, e tra queste la fede nella Risurrezione dei morti, il Vescovo ha illustrato i fondamenti biblici e patristici e il magistero della Chiesa sulla fede del cristiano nella vita dopo la morte, suscitando un vivo interesse tra gli ascoltatori.

    Numerose le domande a cui il Vescovo ha dovuto rispondere dopo il suo intervento, ma tante le domande a cui  per l’ora tarda non ha potuto dare risposta. Per questo i presenti hanno invitato S. E. a un altro incontro per una più completa discussione sul tema. Di questa proposta, che ha trovato riscontro positivo in Sua Eccellenza, si è fatto portavoce il Presidente dell’Associazione, Piero Cullari.

 Pietro Paolo Cullari,

Presidente dell’Associazione ‘Girolamo Marafioti’


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Papa Francesco: “Venezia sia terra per fare fratelli”

A Venezia, città della bellezza, Papa Francesco – il primo Pontefice a visitare una Biennale – ha voluto come prima cosa guardare con i suoi occhi, come esorta a fare [...]

Matteo Tamassia: il papà della forcola che i giovani donano al Papa

“Sono passato dalla scultura a realizzare un altro tipo di opera d’arte, una scultura funzionale: la gondola”. Così Matteo Tamassia, maestro d’ascia e veneziano d’adozione, descrive sinteticamente il suo cammino [...]