News

15/Ott/21

Grande partecipazione al Museo diocesano di Oppido-Palmi per la giornata nazionale di famiglie al Museo

Domenica 10 ottobre 2021 abbiamo celebrato, al Museo diocesano di Oppido-Palmi, la giornata nazionale di famiglie al Museo che quest’anno aveva come tema “Nulla accade prima di un sogno”.

Per il sesto anno il nostro Museo partecipa a questa iniziativa con grande gioia e, per questa edizione, con

il progetto per i giovani 12+ “Sogni manifesti”, al Museo è stata riconosciuta la vittoria del primo premio.

 

Il pomeriggio trascorso è stato piacevole e allegro, abbiamo proiettato un video divertente sull’importanza dei sogni ad occhi chiusi e ad occhi aperti. Con la lettura di “La mela di Magritte” libro illustrato prodotto dal MoMa di New York, abbiamo conosciuto un pò l’artista René Magritte che iniziò a dipingere a 12 anni vagando nel mondo dei sogni dandogli colore, forma e parole. Abbiamo realizzato dei manifesti stampati in serigrafia per dar voce ai nostri piccoli-grandi sogni, ed è stato bello realizzare i capolavori dei nostri bimbi, ogni volta è una festa, ci sentiamo tutti grandi artisti!

Il pomeriggio si è concluso un po’ a malincuore ma addolciti grazie all’omaggio dei biscottini del Mulino Bianco frutto del primo premio vinto per il nostro impegno e la nostra voglia di spenderci sempre per il nostro territorio che prontamente risponde ad ogni nostra iniziativa.

Grazie a tutti e alla prossima!!!

L’equipe del museo

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

In sala l’action brillante “The Fall Guy”, lo stiloso “Challengers” e l’animazione pop “Garfield”

Rom-com avventurosa, adrenalina seducente e lampi di risate puntellate da tenerezza: un mix di generi e sfumature narrative che ruotano attorno ad alcuni titoli protagonisti in sala. Anzitutto l’action brillante [...]

Non solo canzonette. Dalla letteratura alla canzone d’autore

I profondi legami tra il rock progressivo dei Settanta e Ottanta del Novecento, prima ancora le folk-song degli anni Cinquanta e Sessanta, Dylan, e la letteratura, compresa quella religiosa, sono [...]