In occasione del 25° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Emanuele Leuzzi, le comunità parrocchiali di Delianuova, Maria SS. Assunta e San Nicola Vescovo, insieme alla parrocchia di San Biagio in Scido, si sono unite in un’unica grande festa per rendere grazie al Signore per il dono del suo ministero.
Il momento centrale delle celebrazioni è stata la solenne Santa Messa di domenica 27 aprile, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Alberti, alla presenza di Monsignor Milito e delle rappresentanze delle comunità che don Emanuele ha servito nel corso degli anni. Una celebrazione intensa e toccante, vissuta nel segno della comunione, della riconoscenza e dell’affetto sincero.
Nei giorni precedenti, l’intera comunità si era stretta attorno al suo parroco con vari momenti di festa e preghiera: un’adorazione eucaristica raccolta e partecipata, un concerto animato dai cori parrocchiali, e una festicciola gioiosa organizzata dai giovani del catechismo e dagli scout, segno della vitalità e dell’amore che circondano il suo cammino.
Infine, il 29 aprile, data dell’ordinazione sacerdotale, don Emanuele ha presieduto una celebrazione eucaristica particolarmente sentita, suggello spirituale di una ricorrenza colma di emozione, memoria e gratitudine.