News

08/Ago/16

Messaggio di cordoglio per la morte di Mons. Mansueto Bianchi!

Il Vescovo S.E. Mons. Francesco Milito, il Collegio Assistenti, la Presidenza e il Consiglio Diocesano di Azione Cattolica esprimono il loro cordoglio per la prematura dipartita del nostro Assistente Ecclesiastico generale Mons. Mansueto Bianchi.

Persona affettuosa e affabile, ricordiamo la sua semplicità nell’incontro tenutosi a Maggio 2014 con il Santo Padre, quando, presentandosi e presentandoci, definì il servizio della nostra Associazione come “l’asinello su cui Gesù compì il suo ingresso a Gerusalemme”.

Lo abbiamo conosciuto e apprezzato più da vicino nell’incontro regionale avuto con la Presidenza nazionale a Falerna, nel Febbraio 2016, dove, con la sua umanità, ha trasmesso la giusta carica per rafforzare il nostro cammino associativo. Esprimiamo a Dio la lode e il ringraziamento per aver avuto un autentico compagno di viaggio nel cammino di fede della nostra Associazione e lo affidiamo alla sua misericordiosa bontà per il premio promesso ai suoi servi fedeli e ai pastori zelanti per il suo Regno. 


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: “Unità popolare intorno all’antifascismo”

Pace, libertà, democrazia. Da Civitella in Val di Chiana, dove ottant’anni fa fu perpetrata una “terribile e disumana strage nazifascista”, il Presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la [...]

Papa Francesco all’Azione Cattolica: “Fate crescere la cultura dell’abbraccio nella Chiesa e nella società”

“All’origine delle guerre ci sono spesso abbracci mancati o rifiutati, a cui seguono pregiudizi, incomprensioni e sospetti, fino a vedere nell’altro un nemico”. Ne è convinto Papa Francesco, che nel [...]