News

08/Ago/16

Messaggio di cordoglio per la morte di Mons. Mansueto Bianchi!

Il Vescovo S.E. Mons. Francesco Milito, il Collegio Assistenti, la Presidenza e il Consiglio Diocesano di Azione Cattolica esprimono il loro cordoglio per la prematura dipartita del nostro Assistente Ecclesiastico generale Mons. Mansueto Bianchi.

Persona affettuosa e affabile, ricordiamo la sua semplicità nell’incontro tenutosi a Maggio 2014 con il Santo Padre, quando, presentandosi e presentandoci, definì il servizio della nostra Associazione come “l’asinello su cui Gesù compì il suo ingresso a Gerusalemme”.

Lo abbiamo conosciuto e apprezzato più da vicino nell’incontro regionale avuto con la Presidenza nazionale a Falerna, nel Febbraio 2016, dove, con la sua umanità, ha trasmesso la giusta carica per rafforzare il nostro cammino associativo. Esprimiamo a Dio la lode e il ringraziamento per aver avuto un autentico compagno di viaggio nel cammino di fede della nostra Associazione e lo affidiamo alla sua misericordiosa bontà per il premio promesso ai suoi servi fedeli e ai pastori zelanti per il suo Regno. 


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Manganellate a Pisa. Fiasco: “È stata la sconfitta della Repubblica, delle istituzioni”

Un’intera squadra del Reparto mobile di Pisa potrebbe finire sotto inchiesta per le manganellate sferrate agli studenti durante l’ultima manifestazione pro-Palestina. In una nota del Quirinale del 24 febbraio sull’accaduto [...]

Elezioni in Sardegna. Mons. Baturi (Cagliari): “L’impegno politico afferma l’esigenza e l’ideale di un cambiamento”

Alessandra Todde, ingegnera prestata alla politica, vice presidente del Movimento Cinque Stelle, è la prima della donna presidente della Giunta regionale sarda. Il dato definitivo si è fermato a 1.822 [...]