News

02/Feb/17

Festa di San Giovanni Bosco a S. Cristina d’Aspromonte

Ieri, 31 gennaio, nella ricorrenza dell’anniversario della morte di questo grande uomo e sacerdote, a S. Cristina d’Aspromonte si è celebrata la S. Messa alle ore 17.30 nella chiesa dell’Oratorio.

In questa chiesa esiste un quadro regalato dal laico avv. Salvatore Pastore che ha dato il via a questa tradizione in paese.

Don Enzo Idà ha voluto invitare tutti ma soprattutto giovani e giovanissimi. Si tratta di una ricorrenza che ormai si celebra da alcuni anni ed anche se l’avvocato non è più con noi, don Enzo ha voluto continuarla.

È un onore per tutti i nostalgici salesiani del paese e non solo che hanno studiato a Messina e ricordano con molto piacere la figura di questo maestro che amava insegnare ai giovani.

Dopo l’Eucaristia si sono recati nei locali della canonica per consumare i rustici offerti dalla famiglia Pastore, così come si è fatto negli anni precedenti.


Antonio Violi


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Svegliare i sonnambuli

Ci è sempre stato detto che svegliare i sonnambuli può essere cosa pericolosa. Eppure potrebbe essere proprio questa la vocazione della Chiesa in questi nostri giorni. Attenzione, però, non diamo [...]

Il discorso del papà di Giulia, un monito alto per tutti

Dalla basilica di Santa Giustina a Padova, che ha ospitato i funerali di Giulia Cecchettin, è arrivata una lezione di vita e di umanità. La voce composta del padre della [...]