News

Nasce a Seminara la prima bottega delle arti e dei mestieri della Diocesi.

“Artigiani della carità” è il nome di questo meraviglioso progetto di solidarietà che vede la luce quando la parrocchia Immacolata Concezione di Seminara (nelle persone di don Mino Ciano prima ed oggi don Domenico Caruso) e i fratelli Arfuso, artigiani da quattro generazioni, incontrano il Progetto Policoro.

Una sinergia benedetta dal Vescovo Mons. Francesco Milito che, affascinato dall’iniziativa, ne è diventato il principale supporter.

Nei locali dell’ex oratorio sorgerà una bottega in cui in cui Giovanna, Antonino e Carmelo Arfuso insegneranno i segreti, le tecniche e le fasi dell’arte della tessitura a giovani NEET (acronimo inglese per indicare i giovani che al momento non risultano impegnati in un percorso di studi o formazione e in alcun tipo di lavoro) desiderosi di immergersi in questo affascinante mondo.

Premiato dal contest nazionale “Tutti x Tutti” indetto da Sovvenire, che promuove idee di solidarietà sostenibili e generative, il progetto mira a dare una risposta creativa al problema della disoccupazione giovanile, creando nuove possibilità di lavoro e di riscatto attraverso la valorizzazione di un artigianato di qualità e la trasmissione di un know how che sin dalla fine del ‘700 è custodito dagli Arfuso.

IL CORSO INIZIERA’ – MERCOLEDì 4 dicembre 2019 – ore 16.30
ISCRIZIONI entro il 30 novembre. Posti limitati.


Per info: 347 7950549

 

Clicca qui per consultare il regolamento e le modalità di adesione e per scaricare il modulo di iscrizione.


Allegati:

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Il disegno di Dio si compie sempre

Il Vangelo di Marco scelto dalla liturgia per questa domenica, riporta una delle parabole più conosciute e suggestive sulla venuta del Regno di Dio, il suo apparire, è paragonato al… [...]

Estate ragazzi: “Lassie. Torna a casa” (al cinema), “The Mauritanian” (Prime Video), “Lasciali parlare” (RakutenTv) e “Il concorso” (NOW)

Estate ragazzi. Inizia il ciclo di film di respiro familiare nei cinema. Tra i primi titoli c’è “Lassie. Torna a casa” di Hanno Olderdissen nelle sale italiane dal 10 giugno.… [...]