News

03/Dic/20

La carezza della Chiesa – L’8Xmille in aiuto alle comunità parrocchiali in questo periodo di crisi

 

Grazie al contributo straordinario della CEI per l’emergenza Covid-19 pari a 573.683,48 €.  la Diocesi, grazie alla pronta ed efficace azione pastorale del nostro Vescovo, ha potuto aiutare le parrocchie della Diocesi con un contributo di oltre 460.000 €.  

L’Economato è stato coinvolto per preparare le indicazioni circa la procedura da seguire per l’erogazione della somma assegnata. Nella pagina web dedicata potrete trovare l’elenco di tutti i contributi erogati alle parrocchie.

Il Servizio Sovvenire ha collaborato per far conoscere quanto l’8Xmille aiuti le comunità parrocchiali in questo periodo di crisi.  é stata infatti predisposta una locandina da affiggere in ogni parrocchia per rendere partecipe la comunità della somma assegnata. Inoltre, in collaborazione con l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi, è stato chiesto ai parroci di realizzare dei video per raccontare come gli interventi parrocchiali si siano trasformati in aiuti concreti ai più bisognosi.

Vogliamo, così, far comprendere quanto sia stato importante l’impegno quotidiano di ogni parroco, di ogni sacerdote a favore delle persone che a causa della pandemia vivono in situazioni di estremo disagio economico e sociale.


Walter Tripodi

Servizio Sovvenire

 

 

 

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Giovani e sessualità. Don Bozzolo (Salesiana): “Riscoprire la grammatica degli affetti”

“La cultura affettiva contemporanea è segnalata dall’ambivalenza. Abbiamo avuto acquisizioni importanti, ma tante sono state cavalcate strumentalmente. Penso al ruolo della donna nella società, nella famiglia e nella Chiesa. La [...]

Carlo Casini. Il 2 marzo a Firenze una giornata di spiritualità alla luce della sua testimonianza

In cammino con Carlo Casini. Giornata di spiritualità alla luce della sua testimonianza è il tema dell’incontro in programma domani, sabato 2 marzo a Firenze per iniziativa della rete “Amici [...]